Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, malmena la moglie e tenta di strangolarla: arrestato 47enne

Santa Maria del Cedro, malmena la moglie e tenta di strangolarla: arrestato 47enne

I carabinieri hanno arrestato un marito violento per maltrattamenti in famiglia contro la moglie a Santa Maria del Cedro. L’ha colpita al volto con pugni e ha tentato di strangolarla con una cintura di cuoio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un 47enne è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri a Santa Maria del Cedro per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

I fatti si sono verificati nella notte del 21 dicembre 2023 e hanno visto coinvolta una coppia di forestieri.

La vittima, 38enne, è riuscita a fuggire e a rifugiarsi a casa dei vicini che l’hanno soccorsa e hanno allertato il 112. Giunti sul posto, i militari della locale stazione hanno sorpreso l’aggressore che proseguiva nelle minacce, anche di morte, nonostante la loro presenza.

La donna, che presentava vistose ferite al volto e al collo, ha raccontato ai militari quanto accaduto. Ovvero, di come il marito l’avesse aggredita al termine di una lite per futili motivi, malmenandola con pugni al volto e con un bastone appendiabiti, per poi tentare di strangolarla stringendole una cintura di cuoio al collo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Non si trattava del primo episodio, ha spiegato la vittima stessa, che ha quindi deciso di denunciare il marito.

Acquisita agli atti anche una registrazione audio, realizzata proprio mentre era in corso l’aggressione. Sequestrati inoltre il bastone e la cintura in cuoio utilizzati dall’uomo violento.

Mentre la donna è stata affidata alla cura dei sanitari del 118, l’uomo è stato condotto in caserma e tratto in arresto. Al termine degli adempimenti è stato condotto presso la casa circondariale di Paola a disposizione dell’autorità giudiziaria.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …