SAN NICOLA ARCELLA

San Nicola Arcella conquista Fitur Madrid: Arcomagno fiore all’occhiello della Calabria

Alla Fiera internazionale del turismo di Madrid (Fitur) presente San Nicola Arcella con Pro loco e amministrazione comunale. Occasione per la città dell’Arcomagno di mostrare al mondo intero la sua bellezza unica e la sua ricca offerta turistica.


La Pro loco di San Nicola Arcella, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha partecipato alla 44esima Fiera internazionale del turismo di Madrid (Fitur), tenutasi dal 24 al 28 gennaio 2024.

L’evento, con oltre 250.000 visitatori, 153.000 professionisti del settore e quasi 100.000 potenziali viaggiatori, ha rappresentato un’occasione imperdibile per la città dell’Arcomagno di mostrare al mondo intero la sua bellezza unica e la sua ricca offerta turistica.

Fitur si conferma un appuntamento annuale di riferimento mondiale nel settore turistico, caratterizzato da un’elevata eterogeneità e talento, con aree completamente specializzate al suo interno.

Il Ministero del Turismo, Enit, Regioni e Comuni, insieme alla Repubblica di San Marino e ai principali stakeholder e protagonisti pubblici e privati del comparto, hanno rappresentato l’Italia in un padiglione dedicato al Bel Paese. Tra le regioni presenti, la Calabria si è distinta con la partecipazione di cinque sellers selezionati, tra cui San Nicola Arcella e l’Arcomagno, definiti a gran voce come il fiore all’occhiello dell’intera regione.

Fitur Madrid Un’occasione di crescita per San Nicola Arcella e la Riviera dei Cedri

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La partecipazione a Fitur ha rappresentato un passo avanti importante per San Nicola Arcella e l’intera Riviera dei Cedri. La Pro loco e l’amministrazione comunale, consapevoli del grande potenziale turistico del territorio, sono determinate a lavorare per far sì che questa esperienza diventi un punto di partenza per una crescita costante e duratura.

L’obiettivo è chiaro: far conoscere al mondo intero la bellezza di San Nicola Arcella e della Riviera dei Cedri, trasformando le opportunità offerte da eventi come Fitur in una “normalità” che porterà alla crescita e allo sviluppo di questo meraviglioso territorio.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Bandiera Blu Fee 2024, Santa Maria del Cedro: e sono quattro!

Anche nell'edizione 2024 il punto "Chiatta in Ferro - Abatemarco" sulla costa di Santa Maria…

16 ore ago

Operazione antidroga a Cosenza, colpo ai clan cittadini degli “Italiani” e degli “Zingari”: in 109 in carcere

Operazione antidroga a Cosenza e in altre zone d'Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di…

1 giorno ago

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

2 giorni ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

2 giorni ago

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987…

2 giorni ago

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

4 giorni ago

This website uses cookies.