Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella conquista Fitur Madrid: Arcomagno fiore all’occhiello della Calabria

San Nicola Arcella conquista Fitur Madrid: Arcomagno fiore all’occhiello della Calabria

Alla Fiera internazionale del turismo di Madrid (Fitur) presente San Nicola Arcella con Pro loco e amministrazione comunale. Occasione per la città dell’Arcomagno di mostrare al mondo intero la sua bellezza unica e la sua ricca offerta turistica.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Pro loco di San Nicola Arcella, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha partecipato alla 44esima Fiera internazionale del turismo di Madrid (Fitur), tenutasi dal 24 al 28 gennaio 2024.

L’evento, con oltre 250.000 visitatori, 153.000 professionisti del settore e quasi 100.000 potenziali viaggiatori, ha rappresentato un’occasione imperdibile per la città dell’Arcomagno di mostrare al mondo intero la sua bellezza unica e la sua ricca offerta turistica.

Fitur si conferma un appuntamento annuale di riferimento mondiale nel settore turistico, caratterizzato da un’elevata eterogeneità e talento, con aree completamente specializzate al suo interno.

Il Ministero del Turismo, Enit, Regioni e Comuni, insieme alla Repubblica di San Marino e ai principali stakeholder e protagonisti pubblici e privati del comparto, hanno rappresentato l’Italia in un padiglione dedicato al Bel Paese. Tra le regioni presenti, la Calabria si è distinta con la partecipazione di cinque sellers selezionati, tra cui San Nicola Arcella e l’Arcomagno, definiti a gran voce come il fiore all’occhiello dell’intera regione.

Fitur Madrid Un’occasione di crescita per San Nicola Arcella e la Riviera dei Cedri

fitur madrid

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La partecipazione a Fitur ha rappresentato un passo avanti importante per San Nicola Arcella e l’intera Riviera dei Cedri. La Pro loco e l’amministrazione comunale, consapevoli del grande potenziale turistico del territorio, sono determinate a lavorare per far sì che questa esperienza diventi un punto di partenza per una crescita costante e duratura.

L’obiettivo è chiaro: far conoscere al mondo intero la bellezza di San Nicola Arcella e della Riviera dei Cedri, trasformando le opportunità offerte da eventi come Fitur in una “normalità” che porterà alla crescita e allo sviluppo di questo meraviglioso territorio.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …