Home / COMUNI / CETRARO / Ermanno Cennamo: “Sono malato”. Sindaco di Cetraro ricoverato a Parma

Ermanno Cennamo: “Sono malato”. Sindaco di Cetraro ricoverato a Parma

Il sindaco del Comune di Cetraro, Ermanno Cennamo, ricoverato fuori regione per ulteriori accertamenti medici dopo aver accusato un malore improvviso. “I medici mi hanno diagnosticato una brutta malattia”, ha raccontato in un videomessaggio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Problemi di salute per il sindaco del Comune di Cetraro, Ermanno Cennamo, ricoverato nelle scorse ore all’ospedale Maggiore di Parma. Il primo cittadino lo ha comunicato pubblicando un video sul proprio profilo Facebook, registrato nella sua stanza sterile del nosocomio parmense e nel quale appare molto provato.

ermanno cennamo
Ermanno Cennamo nella stanza dell’ospedale Maggiore di Parma

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Dopo aver accusato un malore nella giornata di giovedì scorso, Cennamo è stato portato negli ospedali di Cetraro e Paola e, dopo i soccorsi e i primi consulti specialistici, ha preso la decisione di ricorrere a cure fuori regione.

I medici mi hanno diagnosticato una brutta malattia”, spiega Cennamo che ringrazia il personale medico delle strutture calabresi che lo hanno soccorso.

Poi, un richiamo ai componenti della sua famiglia, che lo hanno accompagnato, e l’appello all’unità sociale e politica della comunità di Cetraro, in particolare per il momento molto delicato che la cittadina tirrenica vive (leggi qui).

“Sono stato tempestato da telefonate e messaggi di molti compaesani – ha raccontato -, sono sicuro che con la vicinanza di tutti riuscirò a superare questo momento difficile. L’attività amministrativa continuerà grazie alla classe politica che amministra il comune e devo dire che anche i componenti della minoranza, che spesso polemizzano con le scelte amministrative, mi hanno fatto sentire il loro calore e la loro solidarietà.

Ora serve sinergia e condivisione e confido di tornare presto a Cetraro”, ha concluso Cennamo

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …