Home / COMUNI / BELVEDERE / Contrade Belvedere Marittimo, famiglie senza fogna: interrogazione di Futura

Contrade Belvedere Marittimo, famiglie senza fogna: interrogazione di Futura

Gli abitanti di contrade Fontanelle e San Giorgio di Belvedere Marittimo: 15 abitazioni non saranno raggiunte dal servizio. I consiglieri Perrone, Greco e Martucci interrogano l’amministrazione: trovate soluzioni alternative.


Quindici abitazioni delle contrade Fontanelle e San Giorgio di Belvedere Marittimo resteranno escluse dai lavori per la rete fognaria e dunque dal servizio. Alcuni residenti della zona hanno lamentato la situazione al sindaco Vincenzo Cascini.

Della questione si è preso carico il gruppo Belvedere Futura che oggi, giovedì 8 febbraio 2024, ha presentato al primo cittadino e all’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Impieri, un’interrogazione.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Vogliamo sapere se le criticità evidenziate dai residenti delle contrade Fontanelle e San Giorgio di Blevedere Marittimo corrispondano al vero”, scrivono i consiglieri Filippo Perrone, capogruppo, Eugenio Greco e Giovanni Martucci.

“In caso affermativo – aggiungano – invitiamo il sindaco e l’assessore a formulare atto di indirizzo al funzionario dell’ufficio Tecnico, settore lavori pubblici, al fine di trovare quelle soluzioni progettuali alternative che permettano alle quindici famiglie attualmente escluse dai lavori di poter usufruire del servizio fognatura”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …