CRONACA

Protestano per la sospensione da scuola di una 13enne e aggrediscono i carabinieri: arrestati padre e nonno

Due uomini sono stati arrestati per un’aggressione ai carabinieri in una scuola del Crotonese: protestavano per la sospensione di una congiunta. I militari intervenuti su richiesta della dirigente scolastica sono stati anche minacciati di morte.


Un provvedimento di sospensione per motivi disciplinari a carico di una tredicenne di Cirò Marina adottato da parte del Consiglio di classe di un locale Istituto comprensivo. Queste le motivazioni per le quali due uomini del posto, padre e nonno della studentessa, avrebbero raggiunto la scuola per lamentarsi con la dirigente scolastica della punizione adottata nei confronti della minore.

Per come ricostruito dai carabinieri della compagnia di Cirò Marina, le lamentele avrebbero ben presto assunto i connotati della velata minaccia. Il personale scolastico, nonostante le pressioni, ha allertato il 112.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Una volta entrati nella stanza della dirigente della scuola del Crotonese, i carabinieri hanno subìto un’aggressione fisica da parte dei due uomini, ricevendo anche minacce di morte e frasi ingiuriose.

Per padre e nonno della 13enne sono quindi scattate le manette: dovranno rispondere dei reati di lesioni aggravate in concorso e violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

In seguito, l’arresto del nonno della studentessa è stato convalidato, mentre per quello del padre non è stato ritenuto sussistente lo stato di flagranza: per entrambi, in ogni caso, il tribunale ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in più momenti della giornata.

Un nuovo episodio di violenza nelle scuole calabresi a breve distanza da un altro caso di aggressione a danno di un insegnante.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

7 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

9 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

17 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

17 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.