Home / CRONACA / Aggressione a scuola in Calabria: padre arrestato dopo aver picchiato un insegnante

Aggressione a scuola in Calabria: padre arrestato dopo aver picchiato un insegnante

Un padre è stato denunciato a Reggio Calabria per l’aggressione a un insegnante della scuola frequentata dal figlio. L’uomo era stato convocato all’Istituto comprensivo per discutere della condotta del ragazzino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un 34enne è stato denunciato dai Carabinieri a Reggio Calabria per aver aggredito un insegnante dell’Istituto comprensivo in cui frequenta suo figlio. L’uomo era stato convocato a scuola per discutere della condotta del ragazzino, che aveva aggredito un compagno di classe.

Il padre si è scagliato contro il docente, sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo. L’insegnante non ha riportato gravi ferite, ma ha comunque dovuto ricorrere alle cure mediche. L’arrestato è accusato di lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Il padre dell’alunno, un 34enne originario di Reggio Calabria, era stato convocato a scuola per discutere del comportamento del figlio, che il giorno precedente aveva avuto un alterco con un compagno di classe durante l’ora di educazione fisica.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, sin da subito, si è mostrato aggressivo e arrogante. Ha iniziato a urlare contro l’insegnante, accusandolo di averlo ingiustamente convocato e di aver preso le parti dell’altro alunno. Poi, all’improvviso, lo ha spinto contro un muro e lo ha afferrato per il collo.

L’insegnante ha tentato di difendersi, ma è stato sopraffatto dalla forza dell’uomo. Solo l’intervento di alcuni colleghi, accorsi dopo aver udito le urla, ha evitato che l’aggressione si aggravasse.

I carabinieri della stazione di Cannavò, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, hanno identificato il genitore denunciandolo all’autorità giudiziaria per lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, poiché l’insegnante era impegnato nell’esercizio delle proprie funzioni all’interno della scuola.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

alta velocità tortora praia a mare salerno reggio calabria

Alta velocità Salerno Reggio Calabria, Unione associazioni: “Troppo silenzio nel fase cruciale”

Mentre Rfi ha indetto la conferenza dei servizi sui nuovi tratti di Alta velocità Salerno …