CASSANO ALL'IONIO

Cassano allo Ionio: sabato 17 febbraio Passeggiata della Legalità con Don Luigi Ciotti

Sabato 17 febbraio 2024 a Cassano allo Ionio “Passeggiata della Legalità” organizzata da Libera con Don Luigi Ciotti. Un evento contro la ‘ndrangheta e per la memoria di Cocò Campolongo. Numerose le adesioni all’evento da parte delle associazioni calabresi.


Sabato 17 febbraio 2024, a Cassano allo Ionio, si terrà una “Passeggiata della Legalità” organizzata da Libera Calabria. L’evento, che avrà inizio alle 10 presso lo slargo dell’ex caserma dei carabinieri e terminerà in piazza Matteotti, è intitolato “Ora basta! Non vogliamo morire di ‘ndrangheta“.

La manifestazione rappresenta un momento di forte denuncia contro la criminalità organizzata e un invito a rompere il muro del silenzio che spesso avvolge le vicende legate alla ‘ndrangheta. L’escalation di violenze, intimidazioni e omicidi che ha colpito l’area della Sibaritide, non risparmiando neanche donne e bambini, ha acceso un faro di indignazione nella comunità.

A dieci anni dal brutale omicidio del piccolo Cocò Campolongo, la sua storia diventa simbolo della crudeltà e della ferocia della mafia. La passeggiata vuole amplificare il monito di Papa Francesco contro gli adoratori del male, riaffermando la speranza e la voglia di rialzarsi di una comunità che non vuole più soccombere alla ‘ndrangheta.

In una nota, Libera invita tutti a partecipare alla manifestazione per mostrare il volto di una comunità unita contro la mafia. Un momento di condivisione e di impegno per dire basta alla violenza e all’oppressione, riaffermando il valore della legalità e della giustizia.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La giornata sarà arricchita dalla presenza di don Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele, che concluderà gli interventi in piazza Matteotti. Un momento di confronto e riflessione per ribadire l’importanza della lotta contro la criminalità organizzata e per costruire un futuro libero dalla ‘ndrangheta.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

8 ore ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

15 ore ago

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987…

18 ore ago

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

2 giorni ago

Morte Denise Galatà, Procura di Castrovillari chiede due rinvii a giudizio

Accusati di omicidio colposo in rifermento alla morte di Denise Galatà studentessa di Cinquefrondi caduta…

3 giorni ago

Organizzate il vostro viaggio in base a festival ed eventi in Italia durante le stagioni di tutto l’anno

Con il suo ricco arazzo culturale e le sue vivaci tradizioni, l'Italia ha molte festività…

3 giorni ago

This website uses cookies.