Home / COMUNI / CASSANO ALL'IONIO / Cassano allo Ionio: sabato 17 febbraio Passeggiata della Legalità con Don Luigi Ciotti

Cassano allo Ionio: sabato 17 febbraio Passeggiata della Legalità con Don Luigi Ciotti

Sabato 17 febbraio 2024 a Cassano allo Ionio “Passeggiata della Legalità” organizzata da Libera con Don Luigi Ciotti. Un evento contro la ‘ndrangheta e per la memoria di Cocò Campolongo. Numerose le adesioni all’evento da parte delle associazioni calabresi.


Sabato 17 febbraio 2024, a Cassano allo Ionio, si terrà una “Passeggiata della Legalità” organizzata da Libera Calabria. L’evento, che avrà inizio alle 10 presso lo slargo dell’ex caserma dei carabinieri e terminerà in piazza Matteotti, è intitolato “Ora basta! Non vogliamo morire di ‘ndrangheta“.

La manifestazione rappresenta un momento di forte denuncia contro la criminalità organizzata e un invito a rompere il muro del silenzio che spesso avvolge le vicende legate alla ‘ndrangheta. L’escalation di violenze, intimidazioni e omicidi che ha colpito l’area della Sibaritide, non risparmiando neanche donne e bambini, ha acceso un faro di indignazione nella comunità.

A dieci anni dal brutale omicidio del piccolo Cocò Campolongo, la sua storia diventa simbolo della crudeltà e della ferocia della mafia. La passeggiata vuole amplificare il monito di Papa Francesco contro gli adoratori del male, riaffermando la speranza e la voglia di rialzarsi di una comunità che non vuole più soccombere alla ‘ndrangheta.

In una nota, Libera invita tutti a partecipare alla manifestazione per mostrare il volto di una comunità unita contro la mafia. Un momento di condivisione e di impegno per dire basta alla violenza e all’oppressione, riaffermando il valore della legalità e della giustizia.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La giornata sarà arricchita dalla presenza di don Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele, che concluderà gli interventi in piazza Matteotti. Un momento di confronto e riflessione per ribadire l’importanza della lotta contro la criminalità organizzata e per costruire un futuro libero dalla ‘ndrangheta.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …