Home / CRONACA / Campo Rom di Lamezia Terme, nuovo rogo: disagi per i residenti

Campo Rom di Lamezia Terme, nuovo rogo: disagi per i residenti

Ennesimo incendio di rifiuti al Campo Rom di Lamezia Terme: non si registrano feriti. intervento dei vigili del fuoco. Dai roghi si è sprigionata una densa coltre di fumo nero che ha provocato disagi nella zona, posta nei pressi dell’ospedale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un vasto incendio si è sviluppato nel campo Rom di contrada Scordovillo a Lamezia Terme, in prossimità dell’ospedale. Non si registrano danni a persone. Lo riferiscono i vigili del fuoco.

“Si tratta – dicono – dell’ennesimo rogo in contrada Scordovillo che sta interessando cataste di rifiuti di vario genere: materiale plastico, gomme, carcasse di elettrodomestici, bottiglie di gpl e altro. Le fiamme stanno provocando colonne di fumo intenso con enormi disagi per quanti abitano a ridosso del campo rom ed ai pazienti ricoverati nel presidio ospedaliero Giovanni Paolo II di Lamezia Terme”.

I pompieri riferiscono inoltre che l’incendio – dalle prime ore del giorno – è stato posto sotto controllo grazie al tempestivo intervento del personale del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, con 8 unità vigilfuoco con tre mezzi

Sul luogo dell’incendio erano presenti anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …