Home / CRONACA / Campo Rom di Lamezia Terme, nuovo rogo: disagi per i residenti

Campo Rom di Lamezia Terme, nuovo rogo: disagi per i residenti

Ennesimo incendio di rifiuti al Campo Rom di Lamezia Terme: non si registrano feriti. intervento dei vigili del fuoco. Dai roghi si è sprigionata una densa coltre di fumo nero che ha provocato disagi nella zona, posta nei pressi dell’ospedale.


Un vasto incendio si è sviluppato nel campo Rom di contrada Scordovillo a Lamezia Terme, in prossimità dell’ospedale. Non si registrano danni a persone. Lo riferiscono i vigili del fuoco.

“Si tratta – dicono – dell’ennesimo rogo in contrada Scordovillo che sta interessando cataste di rifiuti di vario genere: materiale plastico, gomme, carcasse di elettrodomestici, bottiglie di gpl e altro. Le fiamme stanno provocando colonne di fumo intenso con enormi disagi per quanti abitano a ridosso del campo rom ed ai pazienti ricoverati nel presidio ospedaliero Giovanni Paolo II di Lamezia Terme”.

I pompieri riferiscono inoltre che l’incendio – dalle prime ore del giorno – è stato posto sotto controllo grazie al tempestivo intervento del personale del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, con 8 unità vigilfuoco con tre mezzi

Sul luogo dell’incendio erano presenti anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …