Home / IN PRIMO PIANO / Facebook e Instagram non funzionano: disservizio globale per milioni di utenti

Facebook e Instagram non funzionano: disservizio globale per milioni di utenti

Dalle 16 circa di oggi, migliaia di utenti in tutto il mondo stanno segnalando problemi di accesso a Facebook e Instagram: “Non funziona”. Ecco cosa sappiamo finora.


Problema in corso: Dalle 16 circa di martedì 5 marzo 2024, migliaia di utenti in tutto il mondo stanno segnalando problemi di accesso a Facebook e Instagram.

I problemi segnalati da molti utenti hanno a che fare con:

  • Impossibilità di accedere al proprio account
  • Errore “Sessione scaduta”
  • Schermata bianca
  • Impossibilità di caricare la pagina

Non funziona Facebook o Instagram è la parola chiave sui motori di ricerca per trovare spiegazioni a quanto sta succedendo e non sono pochi coloro che temono che si sia trattato di un hackeraggio del proprio account. In X, ad esempio, l’hashtag #instagramdown è rapidamente andato in tendenza.

Le difficoltà che stanno interessando entrambe le app dell’universo Meta riguardano qualsiasi tipo di dispositivo, tanto sull’app mobile che attraverso il browser web. Non tutti gli utenti però stanno registrando questo problema.

Fonti attendibili, siti specializzati, che seguono la vicenda riferiscono che al momento, non è possibile risolvere il problema autonomamente e consigliano di monitorare la situazione sui siti di Downdetector e Facebook stesso per ricevere aggiornamenti.

Slug:


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …