La polizia cubana ha arrestato un italiano originario dell’Abruzzo: è accusato dell’omicidio dell’imprenditore paolano Franco Sciammarella. Tra i due una colluttazione culminata con l’impatto della testa contro un gradino dopo una spinta.
Rolando Di Gregorio, 56 anni, di Roseto, in Abbruzzo è stato arrestato a Cuba: è accusato dell’omicidio di Franco Sciammarella, l’imprenditore di Paola trovato morto a L’Avana lo scorso sabato 2 marzo 2024. Lo riferisce Il Messaggero.
Secondo gli inquirenti sarebbe lui, dunque, il responsabile dell’uccisione del connazionale. Come emerso dall’autopsia, il decesso è stato provocato da un corpo contundente.
Secondo quanto riferito dal quotidiano nazionale le indagini si sono indirizzate nei confronti dell’abruzzese, di professione falegname, che si trovava sull’isola caraibica da circa una settimana. Secondo quanto riferito, alla base dell’aggressione ci sarebbe una lite per un prestito di denaro.
Il presunto responsabile dell’omicidio di Sciammarella avrebbe riferito alle autorità cubane che nel corso della colluttazione avrebbe spinto il connazzionale, facendolo cadere. Il paolano avrebbe battuto la testa contro lo spigolo di un gradino. Di Gregorio ha però negato di averlo fatto con l’intenzione di ucciderlo.
La Farnesina e l’ambasciata italiana a L’Avana stanno seguendo la vicenda.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.