Home / CRONACA / Arrestato a Rende per stalking: uomo viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna

Arrestato a Rende per stalking: uomo viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna

Un uomo di Rende è stato arrestato per stalking dopo aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna. L’uomo era già stato sottoposto a misura cautelare per i numerosi atti persecutori subiti dalla donna.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Nella notte, i carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Rende hanno arrestato un 32enne per la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, la sua ex compagna.

L’uomo era già stato deferito all’autorità giudiziaria di Cosenza nel mese di gennaio a seguito della denuncia sporta dalla donna per stalking, per i numerosi episodi di atti persecutori subiti. A febbraio, era stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla ex compagna.

Nonostante le prescrizioni imposte, l’uomo si è presentato a casa della vittima pretendendo di entrare nell’abitazione. La donna ha tempestivamente chiamato il 112 e l’aliquota di pronto intervento del Radiomobile è giunta rapidamente sul posto.

Al momento dell’arrivo dei carabinieri, l’uomo era ancora sul posto, a bordo della propria autovettura, in violazione della misura cautelare. Per questo motivo è stato tratto in arresto in flagranza di reato.

Inoltre, durante le fasi del controllo, è risultato positivo all’esame alcolemico e pertanto è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’uomo si trova ora ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria di Cosenza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sei pronto per la fine del mondo vitale valente

Sei pronto per la fine del mondo? A Grisolia presentato il libro di Valente e Vitale

Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro …