PAOLA

Omicidio Sciammarella, arrestato un connazionale a L’Avana

La polizia cubana ha arrestato un italiano originario dell’Abruzzo: è accusato dell’omicidio dell’imprenditore paolano Franco Sciammarella. Tra i due una colluttazione culminata con l’impatto della testa contro un gradino dopo una spinta.


Rolando Di Gregorio, 56 anni, di Roseto, in Abbruzzo è stato arrestato a Cuba: è accusato dell’omicidio di Franco Sciammarella, l’imprenditore di Paola trovato morto a L’Avana lo scorso sabato 2 marzo 2024. Lo riferisce Il Messaggero.

Secondo gli inquirenti sarebbe lui, dunque, il responsabile dell’uccisione del connazionale. Come emerso dall’autopsia, il decesso è stato provocato da un corpo contundente.

Secondo quanto riferito dal quotidiano nazionale le indagini si sono indirizzate nei confronti dell’abruzzese, di professione falegname, che si trovava sull’isola caraibica da circa una settimana. Secondo quanto riferito, alla base dell’aggressione ci sarebbe una lite per un prestito di denaro.

Il presunto responsabile dell’omicidio di Sciammarella avrebbe riferito alle autorità cubane che nel corso della colluttazione avrebbe spinto il connazzionale, facendolo cadere. Il paolano avrebbe battuto la testa contro lo spigolo di un gradino. Di Gregorio ha però negato di averlo fatto con l’intenzione di ucciderlo.

La Farnesina e l’ambasciata italiana a L’Avana stanno seguendo la vicenda.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

59 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.