Home / COMUNI / CETRARO / Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro. Il decesso, avvenuto presso l’ospedale Iannelli, è giunto al termine di un periodo di malattia.

bigmat fratelli crusco grisolia

Si è spento il luogotenente dei carabinieri Pasquale Schettini, originario di Tortora, per molti anni comandante della stazione di Cetraro. Il decesso, avvenuto nelle scorse ore presso l’ospedale Iannelli, è giunto al termine di un periodo di malattia.

I funerali sono in programma domani, giovedì 16 maggio 2024, alle 16 nella chiesa Stella Maris di Tortora.

pasquale schettini

Il 27 dicembre del 2017 era stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere ordine al Merito della Repubblica su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A giugno del 2020, Pasquale Schettini era andato in pensione, al termine di una carriera lunga e brillante a servizio dell’Arma e dei cittadini. L’amministrazione comunale di Cetraro lo aveva omaggiato di una targa ricordo, esprimendo riconoscenza.

“Tortora ricorda l’uomo e il lavoratore che per anni ha servito il territorio”, è la frase apparsa sulla Pagina Facebook del Comune di Tortora.

“Ai familiari giunga la vicinanza dell’intera comunità che ha potuto conoscere l’uomo, il padre e marito al servizio del nostro territorio”, ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco del Comune di Cetraro, Ermanno Cennamo.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …