Home / IN PRIMO PIANO / San Michele Arcangelo, il programma dei festeggiamenti a Santa Maria del Cedro

San Michele Arcangelo, il programma dei festeggiamenti a Santa Maria del Cedro

Da sabato 28 a lunedì 30 settembre 2024 festa religiosa e civile per San Michele Arcangelo, compatrono di Santa Maria del Cedro. Tra gli appuntamenti civili il live di Davis Muccari. Gran chisura con la seconda edizione della Festa del Cedricoltore.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Sono in programma da sabato 28 a lunedì 30 settembre 2024 i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, compatrono di Santa Maria del Cedro.

I festeggiamenti, realizzati sotto il patrocinio del Comune, godono dell’organizzazione della Pro loco in virtù di un protocollo di intesa con la parrocchia Nostra Signora del Cedro e in collaborazione con la banda musicale Giuseppe Verdi.

Questo il programma. Sabato 28 settembre 2024 è prevista la messa dei cedricoltori, alle 18 nella chiesa dello Spirito Santo: invitati tutti i cedricoltori e gli operatori del mondo del cedro per ringraziare e affidare alla potenza dell’arcangelo Michele l’imminente raccolta.

Seguirà il concerto di Davis Muccari, emergente artista di musica popolare calabrese, in piazza Don Francesco Gatto.

Domenica 29 settembre 2024, giorno della festa, si inizierà con la tradizionale processione e la Santa Messa delle 18, si procederà con i fuochi d’artificio e si concluderà con il concerto in piazza Don Francesco Gatto della banda musicale Giuseppe Verdi di Santa Maria del Cedro e del corpo musicale Gioacchino Rossini di Palazzago, in provincia di Bergamo, a suggellare il gemellaggio tra i due ensemble.

Durante la serata si provvederà all’estrazione dei premi della lotteria associata ai festeggiamenti per San Michele Arcangelo.

GUARDA UN VIDEO DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA FESTA DEL CEDRICOLTORE

Infine, lunedì 30 settembre 2024, il centro storico di Santa Maria del Cedro sarà il teatro per la seconda edizione della Festa del Cedricoltore. Un omaggio al mondo contadino, che ancora oggi costituisce un elemento importante per la comunità locale, attraverso momenti conviviali e musicali.

La Festa del Cedricoltore, organizzata dalla Pro loco, gode del patrocinio e di un contributo economico del Comune di Santa Maria del Cedro, dei cedricoltori e di operatori commerciali.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Scalea terrazzo panoramico via faro

Scalea, volontari restituiscono decoro al terrazzo panoramico di via Faro

Nei giorni scorsi, i volontari dell’associazione A’ Scalia Vecchia hanno restituito decoro al terrazzo panoramico …