Home / CRONACA / Controllo a Falconara Albanese: merli sequestrati e scarichi abusivi scoperti

Controllo a Falconara Albanese: merli sequestrati e scarichi abusivi scoperti


Denunciato dai carabinieri forestali un uomo di Falconara Albanese per uccellagione e scarichi abusivi. Sequestrati e liberati merli detenuti illegalmente.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un uomo di Falconara Albanese è stato denunciato dai carabinieri forestali di Longobardi per uccellagione e scarichi abusivi.

Nel corso di un controllo svolto in collaborazione con i colleghi della stazione carabinieri di San Lucido, è stata accertata la detenzione illegale di avifauna selvatica e scarichi abusivi in un’abitazione situata in contrada Greci di Falconara Albanese.

In particolare, i militari hanno constatato la presenza di tre merli comuni (Turdus merula), due femmine e un maschio, all’interno di una voliera posta all’esterno dell’abitazione. Gli uccelli, in apparente buono stato di salute, risultavano privi dell’anellatura prevista dalla Federazione ornicoltori italiani, e l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna documentazione che ne attestasse la provenienza.

Durante il controllo, i carabinieri hanno inoltre accertato che i reflui fognari provenienti dall’abitazione non venivano convogliati nella rete fognaria comunale, in quanto assente, ma venivano riversati direttamente in un vallone adiacente tramite una tubatura.

Nel corso del controllo dei terreni agricoli limitrofi all’abitazione, sono state rinvenute anche due autovetture in stato di abbandono.

A seguito delle violazioni accertate, su disposizione della Procura della Repubblica di Paola, si è proceduto al sequestro penale e alla contestuale liberazione dei merli, in quanto appartenenti all’avifauna selvatica autoctona.

L’uomo è stato deferito per il reato di uccellagione e furto di avifauna. Sono state inoltre elevate le sanzioni amministrative previste per i veicoli abbandonati e per gli scarichi abusivi, comunicati alla Regione Calabria.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …