Home / COMUNI / CASSANO ALL'IONIO / Usuraio colto in flagranza a Cassano Ionio: arrestato dai carabinieri

Usuraio colto in flagranza a Cassano Ionio: arrestato dai carabinieri


I carabinieri di Cassano Ionio hanno arrestato F. F. L., 50enne di Terranova da Sibari, colto in flagranza del reato di usura ai danni di un imprenditore.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cassano Ionio hanno colto sul fatto e arrestato F. F. L., 50enne originario di Terranova da Sibari. L’uomo è ritenuto presunto responsabile del reato di usura in danno di un imprenditore cassanese.

L’attività investigativa è scaturita a seguito della denuncia sporta dalla stessa vittima. Si è sviluppata con l’organizzazione di un incontro “ad hoc”, al fine di monitorare la consegna di una tranche di denaro dalle mani dell’imprenditore a quelle del presunto usuraio.

Per l’occasione, sono state utilizzate banconote preventivamente sottoposte a segnatura.

Il conseguente riscontro, effettuato con il coordinamento del magistrato di turno della Procura di Castrovillari, ha consentito di desumere una serie di elementi ritenuti idonei a procedere all’arresto in flagranza del soggetto. L’uomo è stato poi condotto presso il carcere della città del Pollino.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Commissione antindrangheta Calabria catanzaro dulbecco inchiesta

Inchiesta “Dulbecco”: Molinaro (Anti-‘ndrangheta) chiede indagine interna

Pietro Molinaro, presidente della Commissione Anti-‘ndrangheta della Regione Calabria, commenta l’inchiesta sull’azienda Dulbecco di Catanzaro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *