Anas ha ultimato la prima fase della nuova rotatoria sulla SS18 a Cirella di Diamante (CS). Lavori per sicurezza e fluidità del traffico.

Anas ha concluso con successo la prima fase dei lavori per la costruzione della rotatoria sulla strada statale 18 Tirrena Inferiore, al chilometro 271,050, in prossimità dello svincolo per Cirella di Diamante, in provincia di Cosenza.
Questa nuova intersezione a rotatoria è progettata per migliorare significativamente la sicurezza delle manovre, ridurre i tempi di attesa e contenere le emissioni. Faciliterà in particolare gli accessi e le uscite da “Viale Parthenius” e “Via Tredoliche”, ottimizzando il flusso veicolare.
La seconda fase dei lavori, il cui completamento è previsto entro il prossimo mese di agosto, riguarderà la sistemazione del versante a monte. Quest’ultima includerà interventi idraulici e il ripristino delle aree verdi circostanti.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Successivamente, entro il mese di ottobre, si prevede di ultimare le opere accessorie. Sarà realizzata una rotatoria secondaria su Viale Parthenius, fondamentale per agevolare ulteriormente l’accesso alla statale dai ruderi di Cirella.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
