Home / COMUNI / DIAMANTE / Anas: primo passo completato per la nuova rotatoria di Cirella a Diamante

Anas: primo passo completato per la nuova rotatoria di Cirella a Diamante


Anas ha ultimato la prima fase della nuova rotatoria sulla SS18 a Cirella di Diamante (CS). Lavori per sicurezza e fluidità del traffico.

Anas ha concluso con successo la prima fase dei lavori per la costruzione della rotatoria sulla strada statale 18 Tirrena Inferiore, al chilometro 271,050, in prossimità dello svincolo per Cirella di Diamante, in provincia di Cosenza.

Questa nuova intersezione a rotatoria è progettata per migliorare significativamente la sicurezza delle manovre, ridurre i tempi di attesa e contenere le emissioni. Faciliterà in particolare gli accessi e le uscite da “Viale Parthenius” e “Via Tredoliche”, ottimizzando il flusso veicolare.

La seconda fase dei lavori, il cui completamento è previsto entro il prossimo mese di agosto, riguarderà la sistemazione del versante a monte. Quest’ultima includerà interventi idraulici e il ripristino delle aree verdi circostanti.

Successivamente, entro il mese di ottobre, si prevede di ultimare le opere accessorie. Sarà realizzata una rotatoria secondaria su Viale Parthenius, fondamentale per agevolare ulteriormente l’accesso alla statale dai ruderi di Cirella.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Commissione antindrangheta Calabria catanzaro dulbecco inchiesta

Inchiesta “Dulbecco”: Molinaro (Anti-‘ndrangheta) chiede indagine interna

Pietro Molinaro, presidente della Commissione Anti-‘ndrangheta della Regione Calabria, commenta l’inchiesta sull’azienda Dulbecco di Catanzaro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *