L’associazione Rievoluzione Calabria organizza il 19 luglio a Cittadella del Capo (Bonifati) un evento di ricordo e riflessione su Paolo Borsellino, per ribadire l’importanza della legalità.

L’associazione Rievoluzione Calabria organizza, come ogni anno, un momento di raccoglimento e riflessione in memoria del compianto magistrato Paolo Borsellino. Quest’anno l’appuntamento è fissato per venerdì 19 luglio, alle ore 18.
La manifestazione si svolgerà sul Lungomare di Cittadella del Capo, nel comune di Bonifati, precisamente sul lato nord.
Un impegno per la legalità e la giustizia
Si tratta di un momento di incontro a cui saranno affidate brevi riflessioni su quanto accaduto ma, soprattutto, su quanto sia ancora fondamentale ricordare, capire, approfondire, e combattere un fenomeno camaleontico. Quest’ultimo, secondo gli organizzatori, è capace di assumere le vesti più impensabili e penetrare in ogni ambiente, continuando a danneggiare irrimediabilmente il nostro presente ed il nostro futuro.
Riflettere per non abbassare la guardia e combattere ancora è l’obiettivo principale. L’associazione si unisce così al coro unanime delle persone perbene che chiedono nient’altro che legalità e giustizia.
A volte, si è dovuto prendere atto di quanto sia “normale” il comportamento antigiuridico. Questa circostanza spinge a non demordere, a credere nel messaggio che si vuole lanciare, e a difendere una scelta di campo, di legalità e libertà.
Ecco perché spesso questo momento di commemorazione diviene foriero di proposte e iniziative volte a perseguire il comune obiettivo di abbattere la supremazia dell’anti-Stato. A favore di uno Stato pulito, trasparente che metta al centro il cittadino buon padre di famiglia.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
