Emergenza a Catanzaro: perdita di GPL da autocisterna su Sd 106. Vigili del Fuoco in azione, tratto stradale chiuso.

Una situazione di potenziale pericolo si è verificata questa mattina sulla Strada statale 106, nel comune di Catanzaro, dove un’autocisterna ha sviluppato una perdita di GPL. Immediatamente, una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, è intervenuta per gestire l’emergenza.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso la messa in sicurezza dell’area e il contenimento della fuoriuscita di gas. Attualmente, si attende l’arrivo delle unità specializzate NBCR/LPG dalla sede centrale per proseguire con le operazioni.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Le fasi successive hanno previsto il travaso del GPL in fase liquida in una nuova autocisterna. Contemporaneamente, la parte gassosa del combustibile verrà smaltita in sicurezza tramite combustione controllata in torcia, seguendo i rigorosi protocollo di sicurezza.
Considerata l’elevata pericolosità di queste manovre, il tratto della Ss 106 tra la rotatoria del quartiere Barone e quella del quartiere Giovino è stato interdetto al traffico veicolare. La chiusura rimarrà in vigore fino al termine delle operazioni.
Sul luogo dell’incidente è presente anche la polizia stradale, che sta gestendo la viabilità e coordinando gli adempimenti necessari per garantire la massima sicurezza.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
