Home / COMUNI / CETRARO / Neonata morta all’ospedale di Cetraro, la famiglia: “Qualcosa è andato storto”

Neonata morta all’ospedale di Cetraro, la famiglia: “Qualcosa è andato storto”


Il legale dei genitori della neonata morta al Iannelli di Cetraro: “Attendiamo l’esito dell’autopsia, vogliamo vederci chiaro”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Qualcosa durante il parto è andato storto”. Ne sono convinti i genitori della neonata morta all’ospedale di Cetraro lo scorso 13 agosto (leggi qui).

Per mezzo del loro legale, l’avvocato Giuseppe Porco del foro di Catanzaro, la coppia ha fatto sapere di attendere i risultati dell’autopsia per conoscere la causa del decesso e se ci sono state responsabilità. Secondo loro, il corpicino della bambina presentava segni di sofferenza.

L’autopsia è stata effettuata nei giorni scorsi da specialisti di medicina legale dell’Università Magna Grecia di Catanzaro. L’equipe presenterà i risultati entro 90 giorni.

Subito dopo l’esame, la salma è stata restituita ai genitori, accogliendo l’istanza di dissequestro presentata dal legale della famiglia. In seguito, è stato celebrato il funerale ed effettuata la sepoltura.

Per la vicenda – lo ricordiamo -, dopo la denuncia presentata dai genitori, la Procura della Repubblica di Paola ha aperto un’indagine ipotizzando il reato di omicidio colposo e iscritto sei persone nel registro degli indagati: il ginecologo che aveva in cura la donna e 5 sanitari della struttura sanitaria che hanno seguito il parto.

Un atto dovuto, quello della procura, per permettere ai diretti interessati di nominare propri consulenti per seguire l’autopsia.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante depuratore Sorbo sequestrato sigilli depurazione tirreno cosentino depuratori

Depuratori del Tirreno Cosentino, impianti nel mirino della procura

Dopo la raffica di sequestri di depuratori nel Tirreno cosentino altri 4-5 impianti nel mirino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *