Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella, l’associazione forSics in discoteca per la sicurezza stradale

San Nicola Arcella, l’associazione forSics in discoteca per la sicurezza stradale


Torna a San Nicola Arcella la campagna “Zero is the perfect number” dell’associazione forSics per sensibilizzare i giovani contro la guida in stato di ebbrezza, in collaborazione con la polizia stradale e la discoteca Il Clubbino.

L’associazione ForSics ritorna nelle discoteche con la sua campagna di sensibilizzazione “Zero is the perfect number”. L’appuntamento è per sabato 23 agosto al “Clubbino” di San Nicola Arcella, per promuovere la guida sicura e l’obiettivo di “zero” incidenti stradali.

All’ingresso del locale, i volontari intercetteranno i “drivers”, ovvero coloro che si impegneranno a guidare al rientro dalla serata, invitandoli a non bere. All’uscita, l’associazione offrirà gratuitamente etilometri monouso, donati dalla Fondazione Ania, per consentire ai conducenti di auto-monitorare il proprio tasso alcolemico.

Lungo le strade adiacenti, gli agenti della polizia stradale saranno presenti per un ulteriore controllo. I “drivers” che risulteranno negativi anche a questa verifica riceveranno un omaggio per l’ingresso in una delle prossime serate del locale. L’iniziativa, già attuata negli scorsi anni, ha riscosso un grande successo, dimostrando un crescente interesse da parte di giovani e adulti verso una guida più consapevole.

“Riteniamo che essere presenti presso i luoghi del divertimento sia un gesto significativo per avvicinarsi ai giovani e far comprendere loro come sia possibile divertirsi senza correre rischi”, ha affermato l’ingegnere Antonio Cioni, presidente dell’associazione forSics. “La nostra attività è possibile grazie alla Fondazione Ania e alla polizia di Stato”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

terapia intensiva pediatrica cosenza marco casella Truffa Azienda Ospedaliera Cosenza botulino diamante

Botulino in Calabria: dimessi dall’Annunziata tutti i pazienti intossicati nel focolaio di Diamante

Tutti i pazienti ricoverati per intossicazione da botulino a Diamante sono stati dimessi dall’ospedale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *