Torna a San Nicola Arcella la campagna “Zero is the perfect number” dell’associazione forSics per sensibilizzare i giovani contro la guida in stato di ebbrezza, in collaborazione con la polizia stradale e la discoteca Il Clubbino.

L’associazione ForSics ritorna nelle discoteche con la sua campagna di sensibilizzazione “Zero is the perfect number”. L’appuntamento è per sabato 23 agosto al “Clubbino” di San Nicola Arcella, per promuovere la guida sicura e l’obiettivo di “zero” incidenti stradali.
All’ingresso del locale, i volontari intercetteranno i “drivers”, ovvero coloro che si impegneranno a guidare al rientro dalla serata, invitandoli a non bere. All’uscita, l’associazione offrirà gratuitamente etilometri monouso, donati dalla Fondazione Ania, per consentire ai conducenti di auto-monitorare il proprio tasso alcolemico.
Lungo le strade adiacenti, gli agenti della polizia stradale saranno presenti per un ulteriore controllo. I “drivers” che risulteranno negativi anche a questa verifica riceveranno un omaggio per l’ingresso in una delle prossime serate del locale. L’iniziativa, già attuata negli scorsi anni, ha riscosso un grande successo, dimostrando un crescente interesse da parte di giovani e adulti verso una guida più consapevole.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
“Riteniamo che essere presenti presso i luoghi del divertimento sia un gesto significativo per avvicinarsi ai giovani e far comprendere loro come sia possibile divertirsi senza correre rischi”, ha affermato l’ingegnere Antonio Cioni, presidente dell’associazione forSics. “La nostra attività è possibile grazie alla Fondazione Ania e alla polizia di Stato”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
