Home / COMUNI / CARIATI / Cariati, sequestrato lido abusivo su spiaggia libera

Cariati, sequestrato lido abusivo su spiaggia libera


La guardia di finanza ha sequestrato un lido abusivo a Cariati, denunciando due persone. Sequestrate attrezzature balneari per oltre 30.000 euro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un lido balneare abusivo è stato sequestrato a Cariati, dove due persone sono state denunciate per occupazione illecita di suolo demaniale marittimo pubblico. L’operazione è stata condotta dai militari della Sezione Operativa Navale della guardia di finanza di Corigliano-Rossano.

Durante un controllo mirato, le Fiamme Gialle hanno scoperto un’area di 1.500 metri quadrati allestita illegalmente come uno stabilimento balneare. Nel tratto di spiaggia libera era presente una grande quantità di ombrelloni, lettini e sdraio, tutti di simili caratteristiche, disposti in file che lasciavano intendere l’organizzazione di un vero e proprio lido, ma senza alcuna concessione demaniale.

Sull’area abusivamente occupata erano installati circa 50 set completi di ombrelloni e lettini, per un valore commerciale stimato in oltre 30.000 euro. Tutto il materiale è stato sequestrato. I due soggetti ritenuti responsabili sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. Al termine delle operazioni, l’area è stata completamente sgomberata e restituita alla libera fruizione dei cittadini.

L’intervento rientra nella costante attività di vigilanza svolta dalla componente aeronavale della guardia di finanza per contrastare l’illegalità sul territorio costiero e tutelare l’economia legale legata alle attività turistico-ricreative.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Rosa Pignataro

Elezioni regionali Calabria, Rosa Pignataro si candida con Fratelli d’Italia

Rosa Pignataro, annuncia la sua candidatura al Consiglio regionale della Calabria con la lista di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *