La guardia di finanza ha sequestrato un lido abusivo a Cariati, denunciando due persone. Sequestrate attrezzature balneari per oltre 30.000 euro.

Un lido balneare abusivo è stato sequestrato a Cariati, dove due persone sono state denunciate per occupazione illecita di suolo demaniale marittimo pubblico. L’operazione è stata condotta dai militari della Sezione Operativa Navale della guardia di finanza di Corigliano-Rossano.
Durante un controllo mirato, le Fiamme Gialle hanno scoperto un’area di 1.500 metri quadrati allestita illegalmente come uno stabilimento balneare. Nel tratto di spiaggia libera era presente una grande quantità di ombrelloni, lettini e sdraio, tutti di simili caratteristiche, disposti in file che lasciavano intendere l’organizzazione di un vero e proprio lido, ma senza alcuna concessione demaniale.
Sull’area abusivamente occupata erano installati circa 50 set completi di ombrelloni e lettini, per un valore commerciale stimato in oltre 30.000 euro. Tutto il materiale è stato sequestrato. I due soggetti ritenuti responsabili sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. Al termine delle operazioni, l’area è stata completamente sgomberata e restituita alla libera fruizione dei cittadini.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’intervento rientra nella costante attività di vigilanza svolta dalla componente aeronavale della guardia di finanza per contrastare l’illegalità sul territorio costiero e tutelare l’economia legale legata alle attività turistico-ricreative.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
