Al via a Santa Maria del Cedro le celebrazioni per i 60 anni di sacerdozio di don Augusto Porso, studioso di Sant’Agostino che operò anche all’estero.

La comunità di Santa Maria del Cedro si prepara a celebrare i 60 anni di sacerdozio di don Augusto Porso, studioso di Sant’Agostino e figura di riferimento per la Riviera dei Cedri. Le celebrazioni prenderanno il via domani, 4 settembre 2025, nello stesso luogo della sua ordinazione.
Il sacerdote, noto per aver consegnato un cedro a Papa Francesco, ha operato in varie realtà, non solo in Calabria ma anche a Roma, in Inghilterra, Svizzera e Canada, dove collaborò con l’allora giovane sacerdote Frank Leo, oggi Cardinale Arcivescovo di Toronto. La sua azione pastorale si è sempre distinta per la forte attenzione alla formazione culturale e sociale.
Il programma prevede per domani alle 10 e 30, presso la Chiesa dello Spirito Santo nel centro storico di Santa Maria del Cedro, la rievocazione del momento dell’ordinazione sacerdotale. Al termine della funzione, saranno donate ai fedeli delle bottigliette con l’acqua santa proveniente da Lourdes.
Le celebrazioni proseguiranno domenica 7 settembre alle 18, quando il vescovo diocesano Stefano Rega presiederà una messa nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Marcellina. Seguiranno altre messe a Tortora, il 14 settembre, e a Belvedere Marittimo, il 20 settembre. Don Augusto presenterà prossimamente anche i libri da lui pubblicati sulla figura di Anselmo d’Aosta.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
