Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, sequestrata piantagione di marijuana da 300mila euro

Cetraro, sequestrata piantagione di marijuana da 300mila euro


La Polizia di Stato ha sequestrato una piantagione di marijuana con circa 100 piante nell’hinterland di Cetraro. Il valore stimato del carico è di 300mila euro.

Una vasta piantagione di marijuana è stata sequestrata dalla polizia di Stato nell’hinterland del Comune di Cetraro. La coltivazione, composta da circa 100 piante, avrebbe potuto fruttare, una volta immessa sul mercato, un guadagno illecito di circa 300.000 euro.

L’operazione è scattata in seguito a segnalazioni giunte da parte di alcuni cittadini e agricoltori. Le ricerche, condotte di notte e con modalità operative per eludere i sistemi di videosorveglianza, hanno permesso alla squadra mobile di localizzare il sito.

La piantagione si estendeva su un’ampia area e le piante, di altezza variabile tra 1,5 e 2 metri, si presentavano in perfetto stato vegetativo, ben tenute e irrigate. Contestualmente al sequestro degli arbusti, è stata sequestrata anche tutta la strumentazione irrigua utilizzata per la cura della piantagione.

D’intesa con l’Autorità giudiziaria, la piantagione è stata distrutta a mezzo combustione sul posto. Sono in corso le indagini volte all’individuazione dei responsabili dei reati.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente squillace oggi

Incidente sulla Statale 106, auto si scontra contro guardrail a Squillace

Quattro giovani a bordo di una Fiat 500 sono rimasti feriti in un incidente stradale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *