La Polizia di Stato ha sequestrato una piantagione di marijuana con circa 100 piante nell’hinterland di Cetraro. Il valore stimato del carico è di 300mila euro.

Una vasta piantagione di marijuana è stata sequestrata dalla polizia di Stato nell’hinterland del Comune di Cetraro. La coltivazione, composta da circa 100 piante, avrebbe potuto fruttare, una volta immessa sul mercato, un guadagno illecito di circa 300.000 euro.
L’operazione è scattata in seguito a segnalazioni giunte da parte di alcuni cittadini e agricoltori. Le ricerche, condotte di notte e con modalità operative per eludere i sistemi di videosorveglianza, hanno permesso alla squadra mobile di localizzare il sito.
La piantagione si estendeva su un’ampia area e le piante, di altezza variabile tra 1,5 e 2 metri, si presentavano in perfetto stato vegetativo, ben tenute e irrigate. Contestualmente al sequestro degli arbusti, è stata sequestrata anche tutta la strumentazione irrigua utilizzata per la cura della piantagione.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
D’intesa con l’Autorità giudiziaria, la piantagione è stata distrutta a mezzo combustione sul posto. Sono in corso le indagini volte all’individuazione dei responsabili dei reati.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
