Il Cedro di Santa Maria del Cedro, ancora una volta simbolo universale di fratellanza, al centro della Marcia per la Pace 2025. L’evento è organizzato dal Consorzio con la diocesi San Marco Argentano – Scalea.

La Marcia per la Pace a Santa Maria del Cedro è in programma nel centro storico, venerdì 28 novembre 2025: il tragitto – per l’edizione 2025 – partirà alle 19 dalla Chiesa Nostra Signora del Cedro e arriverà in piazza Don Francesco Gatto.
L’evento è promosso dal Consorzio del Cedro di Calabria in collaborazione con la diocesi di San Marco Argentano – Scalea e, come nelle edizioni precedenti, nelle quali è stato svolto in concomitanza del Mediterraneo Cedro Festival, promuoverà la fratellanza tra comunità.
“Il messaggio – fanno sapere dal consorzio – è unico: la pace come impegno comune e presupposto essenziale della dignità dell’essere umano. Il cedro, riconosciuto da secoli come frutto della pace e della riconciliazione, sarà ancora una volta il segno distintivo di un cammino che non è solo fisico, ma profondamente interiore”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
