La guardia di finanza e l’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato 288 kg di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. Il valore della droga ammonta a oltre 46 milioni di euro.

Un ingente carico di cocaina purissima è stato sequestrato nel porto di Gioia Tauro dalla guardia di finanza e dall’Agenzia delle dogane. Il carico illegale, dal peso di 288 chilogrammi, avrebbe fruttato oltre 46 milioni di euro una volta immesso sul mercato,
Il gruppo di Gioia Tauro e il personale dell’Adm sono riusciti a intercettare due container sospetti. La successiva scansione radiogena ha rilevato delle anomalie, portando a un’ispezione diretta che ha permesso di scoprire ben 249 panetti di cocaina, occultati nei vani di ventilazione.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Il sequestro è stato convalidato dalla competente autorità giudiziaria, alla quale sono stati trasmessi gli atti. Nel corso dell’anno, presso il porto di Gioia Tauro sono state finora sequestrate complessivamente oltre 3 tonnellate di cocaina, per un valore di mercato di quasi 500 milioni di euro.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
