Home / CRONACA / Gioia Tauro, sequestrati 288 kg di cocaina nel porto

Gioia Tauro, sequestrati 288 kg di cocaina nel porto


La guardia di finanza e l’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato 288 kg di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. Il valore della droga ammonta a oltre 46 milioni di euro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un ingente carico di cocaina purissima è stato sequestrato nel porto di Gioia Tauro dalla guardia di finanza e dall’Agenzia delle dogane. Il carico illegale, dal peso di 288 chilogrammi, avrebbe fruttato oltre 46 milioni di euro una volta immesso sul mercato,

Il gruppo di Gioia Tauro e il personale dell’Adm sono riusciti a intercettare due container sospetti. La successiva scansione radiogena ha rilevato delle anomalie, portando a un’ispezione diretta che ha permesso di scoprire ben 249 panetti di cocaina, occultati nei vani di ventilazione.

Il sequestro è stato convalidato dalla competente autorità giudiziaria, alla quale sono stati trasmessi gli atti. Nel corso dell’anno, presso il porto di Gioia Tauro sono state finora sequestrate complessivamente oltre 3 tonnellate di cocaina, per un valore di mercato di quasi 500 milioni di euro.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

falerna discoteca abusiva

Falerna, guardia di finanza sequestra una discoteca abusiva: 300 persone nel locale privo di autorizzazioni

La guardia di finanza di Lamezia Terme ha sequestrato una discoteca abusiva a Falerna, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *