Un vasto incendio ha distrutto il cantiere del nuovo polo per l’infanzia a Isola Capo Rizzuto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con oltre 20 unità.

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 settembre 2025, a Isola Capo Rizzuto nel cantiere del nuovo polo per l’infanzia di Villa Ilice.
Le fiamme, che sarebbero partite in modo accidentale dalla copertura in catrame del tetto in legno lamellare, si sono rapidamente propagate all’intero fabbricato, distruggendo la struttura in costruzione.
Sul posto hanno operato numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone, con personale della sede centrale e dei distaccamenti di Petilia Policastro e Sellia Marina. L’intervento ha richiesto l’impiego di oltre 20 unità e di diversi mezzi tra cui autopompe, autobotti e un’autoscala, impegnati a domare il rogo.
Gli operai presenti nel cantiere sono riusciti a mettersi in salvo e non si registrano feriti. Le vie di accesso alla zona sono state chiuse in via precauzionale.
Il progetto del polo per l’infanzia è stato finanziato con fondi Pnrr per 3,28 milioni di euro e la struttura, di circa 1.500 metri quadrati, potrebbe aver riportato danni irreparabili. La reale entità dei danni sarà valutabile solo a spegnimento completato.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
A supporto delle operazioni sono intervenuti anche carabinieri e polizia locale per gli adempimenti di rispettiva competenza.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
