Castrovillari: i carabinieri hanno eseguito 4 arresti e 3 denunce nelle ultime tre settimane per reati legati alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui eroina e cocaina. Sequestrati anche 1.500 euro in contanti.

L’azione di contrasto dei carabinieri di Castrovillari al consumo e allo spaccio di stupefacenti ha portato a risultati significativi nelle ultime tre settimane: sono stati eseguiti 4 arresti e 3 denunce a piede libero per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività repressiva, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, ha permesso di colpire diversi soggetti.
A inizio ottobre, un 32enne pregiudicato e affidato in prova ai servizi sociali è stato denunciato in seguito al rinvenimento di alcuni grammi di eroina e un bilancino di precisione nella sua abitazione.
Il primo arresto ha riguardato invece un 23enne censurato di Castrovillari, sorpreso a cedere dosi di hashish a un coetaneo del posto.
Il secondo soggetto arrestato, un 54enne pregiudicato, è stato colto nell’atto di spacciare alcuni flaconi di metadone a un altro assuntore.
Il terzo uomo anch’esso arrestato, un 33enne pregiudicato di Castrovillari, è stato trovato in possesso di circa 13 grammi di cocaina, già suddivisi in 12 dosi, durante una perquisizione domiciliare.
L’ultimo arresto, in ordine di tempo, è quello di un noto pregiudicato 39enne, fermato alla guida della propria auto di notte e trovato in possesso di circa 50 grammi di eroina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 1500 euro in contanti.
Le ultime due denunce risalgono a pochi giorni fa e hanno riguardato una giovanissima coppia residente a Castrovillari che nascondeva in casa dosi di eroina e hashish oltre a un bilancino di precisione.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
I carabinieri sottolineano che l’attività di contrasto prosegue anche con attività preventiva nelle scuole, nell’ambito del progetto sulla “cultura della legalità” in programma anche nell’anno scolastico in corso.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce
