TORTORA

Tortora, autotrasportatori e cittadini proseguono presidio

Nel Comune di Tortora decine di persone mantengono vivo il presidio di protesta degli autotrasportatori sulla Statale 18 rallentando saltuariamente il traffico. Manifestazione spontanea dopo la sospensione del fermo annunciato ieri da Fedralog.

Alcuni autotrasportatori con cittadini, studenti, commercianti e professionisti del territorio stanno svolgendo una manifestazione spontanea sulla Statale 18 a Tortora, nel punto in cui fino a ieri era presente il presidio della protesta dei Tir.

I manifestanti, una cinquantina circa, saltuariamente occupano la carreggiata provocando rallentamenti alla circolazione per alcuni minuti. Nessun camion viene bloccato permanentemente. Sul posto, sono presenti carabinieri e polizia per garantire la sicurezza della persone e il traffico.

La manifestazione di stamani viene considerata una “prosecuzione” di quella dei giorni precedenti, dopo la sospensione del fermo in Calabria annunciata ieri dalla Federazione regionale della logistica (Fedralog).

“In maniera pacifica, vogliamo mantenere alta l’attenzione su tutti i temi della protesta del settore trasporti e delle conseguenze del caro vita sui cittadini”, sostengono i manifestanti.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Peculato al Comune di Scalea, sindaco Russo: “Piena fiducia negli organi inquirenti e massima tutela delle risorse pubbliche”

Indagine della guardia di finanza per peculato al Comune di Scalea, sindaco Mario Russo: "Piena…

8 minuti ago

Terremoto nelle Eolie, la Protezione Civile Calabria rassicura: nessuna allerta maremoto sulle coste

Nessun rischio maremoto per le coste della Calabria dopo il terremoto di magnitudo 5.0 alle…

37 minuti ago

Scalea, peculato: guardia di finanza sequestra 1,2 milioni di euro a 4 dipendenti comunali

Quattro dipendenti del Comune di Scalea sono indagati per peculato in concorso: avrebbero sottratto 1,2…

7 ore ago

San Nicola Arcella, Tar Calabria ordina al Comune di pagare 560.000 euro di debiti

Sentenza del Tar Calabria: il Comune di San Nicola Arcella dovrà pagare 560.000 euro a…

8 ore ago

Diamante, restaurato il murale del volto di Gesù di Pasquale Lino Ozon Cozzolino

Restaurato nel centro storico di Diamante il murale sul volto di Gesù realizzata da Pasquale…

8 ore ago

Denatalità in Calabria, l’allarme del Forum Famiglie sui dati Istat: 1,19 figli per donna

Denatalità: nel 2025 in Calabria 1,19 figli per donna. L'allarme del Forum Famiglie su spopolamento…

9 ore ago

This website uses cookies.