Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, le stelle cadenti rinviano la disinfestazione

Tortora, le stelle cadenti rinviano la disinfestazione

Rinviata al prossimo 18 agosto la disinfestazione prevista nella notte di San Lorenzo a Tortora. Raffaele Papa ironico: “Sarà la calura di questi giorni”. Pasquale Lamboglia: “La demagogia lascia il tempo che trova”.


TORTORA – È stata rinviata al 18 agosto la disinfestazione inizialmente in programma per questa notte a Tortora.

In questo modo, cittadini e turisti potranno godere dello spettacolo delle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo anche dai terrazzi.

disinfestazione

Polemica su stelle e zanzare

La segnalazione era partita dal consigliere di minoranza Raffaele Papa che aveva criticato la scelta del comune. L’ente aveva diffuso il relativo avviso per la procedura, che sarebbe iniziata alle 23 e 30, e per i consueti accorgimenti: chiudere le finestre o ritirare la biancheria stesa.

“Sarà la calura di questi giorni – aveva ironicamente commentato Papa – ma mi auguro che il sindaco ed il responsabile del servizio facciano un passo indietro”.

Il Comune di Tortora ha quindi provveduto a spostare la disinfestazione emanando un nuovo avviso.

Il sindaco Pasquale Lamboglia ha chiarito che la procedura è effettuata da ditta esterna secondo un calendario prestabilito. Ha inoltre precisato che la disinfestazione avrebbe interessato il quartiere Marina, quartiere ad alta densità di turisti, solo a notte fonda poiché si sarebbe iniziato a disinfestare dalle contrade montane.

“La facile ironia ci sta – ha replicato Lamboglia – ed è benaccetta. La demagogia invece lascia il tempo che trova ed è fine a se stessa. Infondo basterebbe chiedere per avere risposte”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …