TORTORA

L’associazione 1°Maggio solidale con i balneari

La presa di posizione in seguito ai danni dell’ultima mareggiata. Il dibattito si accende su blogtortora.it con il contributo dei bagnanti.


TORTORA – Prosegue la discussione tra l’opinione pubblica in merito al problema dell’erosione della spiaggia.

L’ultima mareggiata ha dato il la alle discussioni in merito coinvolgendo anche le vedute dei bagnanti proprietari di immobili, in particolare dei parchi interessati dalle devastazioni delle mareggiate. Il loro punto di vista in merito si riassume in una richiesta di intervento forte da parte dell’amministrazione comunale a difesa di un diritto guadagnato con anni di tasse pagate al pari dei residenti.
L’amministrazione viene accusata sul forum cittadino di limitarsi a interventi blandi e di ritardare oltre modo gli interventi sia di ripascimento dell’arenile che di prolungamento del lungomare. Opere, queste, ancora non in essere e per le quali da tempo sono stanziati fondi regionali o sono stati accesi dei mutui.
Tra i pi๠apprensivi sulla condizione dell’arenile, come sempre, la categoria dei balneari. In quest’ottica si inserisce la manifestazione di solidarietà  da parte dell’Associazione 1°Maggio. “Riteniamo opportuno un forte intervento dell’amministrazione comunale ” recita una nota diramata dal gruppo tortorese – che permetta agli operatori turistici di svolgere al meglio l’imminente stagione estiva. La loro importante attività  si riflette su tutta l’economia del paese. È impensabile accogliere turisti se non vengono offerte strutture idonee. In questa fase non occorre polemizzare sugli interventi mancati, ma augurarsi che al Comune sappiano ascoltare le richieste della collettività .
Organizzazione e programmazione ” aggiunge la nota – sono le parole che noi dell’associazione 1°Maggio vorremmo che fossero di riferimento per amministratori e operatori turistici. Riteniamo che perseguendo obiettivi comuni, tutta la collettività  ne avrebbe dei vantaggi. Le nostre ” conclude la nota – non sono frasi di circostanza ma di stimolo a crescere, per fare in modo che in futuro l’accoglienza turistica contraddistingua l’operato dei tortoresi.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

13 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

14 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

22 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

23 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

2 giorni ago

This website uses cookies.