Categories: Senza categoria

Convegni: fitta agenda

A partire da domani, sabato 9 febbraio 2008 e per le settimane a seguire, l’agenda degli incontri-convegni-dibattiti è particolarmente fitta. Molto attive in proposito le Pro Loco ma anche alcune associazioni. I temi affrontati sono piuttosto vari e tutti di interesse per il territorio.


TORTORA ” La Pro loco di Tortora annuncia la realizzazione di un convegno organizzato in collaborazione con l’Aspis, Associazione per le politiche intercomunali e sociali, e con l’amministrazione comunale di Tortora.
“Percorsi storici-culturali-ambientali: presentazione di quattro percorsi turistici territoriali”, questo il nome scelto per il convegno che si svolgerà  nella mattina del prossimo sabato 9 febbraio, presso la sala consiliare del Municipio di Tortora con inizio alle ore 10 e 30. Interverranno On. Antonio Acri, consigliere della Regione Calabria, Giuseppe Silvestri, Sindaco di Tortora, unitamente agli assessori alla Cultura ed al Turismo, rispettivamente Michele Cozza ed Antonio Chiappetta. Saranno inoltre presenti i Presidenti delle Pro Loco di Tortora, Praia a Mare ed Ajeta, oltre ad un socio dell’Aspis cui sarà  affidata la relazione tecnica.
Al centro dell’incontro-dibattito importanti temi come turismo, ambiente, cultura, occupazione, sviluppo. Tutti argomenti fortemente correlati tra di loro ed alla base dei quattro percorsi turistici ideati per il territorio e che verranno esposti ai presenti. “Il dibattito ” fa sapere Antonio Iorio, Presidente della Pro loco tortorese – sarà  aperto a tutte le forze politiche ed alle associazioni presenti sul territorio. Molti di esse già  collaborano con noi. Naturalmente ” aggiunge ” l’incontro è aperto anche ad ogni cittadino che ne faccia richiesta e la nostra speranza, chiaramente, è che ci sia una forte partecipazione.

Andrea Polizzo

scarica la locandina

PRAIA A MARE ” La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con Artigiancassa e Tiwag Italia, e per tramite del responsabile del punto servizi Cna, Antonio La Cava, organizza un convegno sul credito agevolato, microimprese e impianti fotovoltaici.
L’incontro si terrà  presso la sala Consiliare del Comune di Praia a Mare il prossimo lunedଠ11 febbraio 2008, a partire dalle 17 e 30.
Oltre al rag. La Cava, interverranno il dott. Giuseppe Scordamaglia, direttore Artigiancassa, il dott. Vincenzo Cicione, funzionario Artigiancassa, l’ing. Massimo Perrone Studio Mp-Projects, il dott. Gianfedele Scaldaferri, responsabile tecnico Gieffe Impianti, la dott.ssa Rossana Corsi, segretaria provinciale del Cna Cosenza e il dott. Giulio Valente, presidente regionale Fidart Calabria.
Lo spunto per tale convegno è dato dal rifinanziamento della legge 949/52 sul Credito Agevolato e sarà  un occasione per parlare di incentivi e finanziamenti agevolati per l’istallazione di impianti fotovoltaici e di finanziamenti agevolati per il settore artigiano e le microimprese.

Andrea Polizzo

scarica la locandina

Molto ricco il programma di cui è principalmente artefice la Pro Loco di Praia a Mare:

9 febbario: “I fondali dell’isola Dino”

febbraio-marzo: programma eventi

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

2 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

3 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

3 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

4 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

4 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.