TORTORA

Primo Maggio: ecco le novità

TORTORA ” L’associazione Primo Maggio Tortora elegge il Consiglio direttivo e annuncia la seconda edizione del concerto del primo maggio tortorese.
Nelle elezioni interne, svoltesi lo scorso sette marzo, Luigi Rotondaro è stato riconfermato Presidente. Anche per il prossimo anno, dunque, sarà  alla guida del direttivo dell’associazione apartitica tortorese, costituita da giovani impegnati nel sociale e nella promozione del territorio. Gli undici eletti nel consiglio direttivo, Rotondaro compreso, sono: Giovanni Pagano, Giuseppe Maceri, Andrea Polizzo, Erminda Montesano, Massimo Bruscia, Giuseppina Asprino, Fabrizio Talò, Piernicola De Paola, Antonio Di Trani e Giuseppe Chiappetta. Inoltre sono stati designati nel ruolo di probiviri Luciano Mariano, Enea Polizzo e Caterina Asprino. Nella prossima riunione del direttivo verranno inoltre desginati i ruoli di Vicepresidente e Segretario.
Conferme e novità  per quanto riguarda la seconda edizione della festa che dà  il nome all’associazione. Innanzitutto la novità  della collaborazione con il Motoraduno Nazionale città  di Praia a Mare del Motoclub Gli amici, organizzato dalla Miro spot point. Tale manifestazione, consolidata nel tempo, si svolgerà  nel comune di Praia nei giorni immediatamente successivi all’evento tortorese e si protrarrà  fino al 4 maggio. La collaborazione tra i due eventi si pone come esempio di quella richiesta di collaborazione intercomunale ventilata sempre più spesso sia dalle associazioni che dalle amministrazioni comunali del comprensorio.
Entrambe le manifestazioni presenteranno spazi espositivi per artigianato locale, prodotti gastronomici tipici ed altro. Mentre la programmazione dell’evento praiese sarà  incentrata su una serie di spettacoli di intrattenimento motociclistici, il primo maggio tortorese proseguirà  nel solco tracciato lo scorso anno. Verrà  infatti effettuata una proposta d’intrattenimento artistico-culturale imperniata sulla diffusione della musica popolare-etnica della nostra regione e non solo, volgendo inoltre un occhio di riguardo verso quegli artisti che ne propongono versioni aggiornate e contaminate con stili e generi attuali.
Mentre il programma dell’evento dovrebbe essere reso noto a fine mese, in questi giorni prenderà  il via la Lotteria primo maggio, ideata a scopi di autofinanziamento, che metterà  in palio una Fiat 500 nuovo modello. I biglietti saranno acquistabili presso svariati punti vendita convenzionati sparsi sul territorio dell’alto tirreno cosentino.


Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione…

2 ore ago

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

6 ore ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

23 ore ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

1 giorno ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

1 giorno ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

3 giorni ago

This website uses cookies.