Home / Senza categoria / All'improvviso il Consiglio Comunale

All'improvviso il Consiglio Comunale

Voi lo sapevate? Ho come l’impressione di non aver visto nessun tipo di affissione darne notizia.
Cosà¬, dato che sabato e domenica il comune è chiuso, ci si muove grazie al passaparola. Deficit di comunicazione con i propri amministrati a parte, il passaparola dice che tra i 4 o 5 punti all’ordine del giorno ci sia il piano di spiaggia e che dovrebbe cominciare alle 19:30.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Dopo il consiglio di mattina, quello domenicale, ecco a voi il Consiglio a sorpresa.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …

7 comments

  1. Francesco, purtroppo di date non si è parlato, credo che slitti tutto a settembre anche perche’ c’e’ la gara di appalto ancora da fare e i tempi per la burocrazia sono quelli che sono. Per il completamento del lungomare non è stato detto altro. 😉
    Questo è quello che so per certo, tieni per buono settembre anche perche’ siamo quasi a Marzo e rimangono disponibili solo 2 mesi pieni, perche’ con i primi di maggio alcuni partono gia’ con i lavori per montare le strutture a mare.
    Altro non so mi dispiace.
    Ciao

  2. a LIUIS. Come è andata a finire la situazione ripascimento e arenile? Dici che è stata approvata e rinviata….. sai a quando????

  3. bravi…..bravi….che grande sodisfazione……ma poi…del mare che puzza….tutti muti…..io..mi chiedo a cosa servirà un piano spiaggia…con il mare inquinato?……caro claudio tu che sei il più anziano….dl settore dovresti dare di più….non per critica..ma siete tutti uguali….nessuno vuole che si parli delle condizioni del mare…….eppure poco tempo fà grazie ad andrea unico……ce stata una moria di pesci…una discarica con tanti punti interrogativi….allora…?

  4. La situazione spiaggia, poteva solo terminare in modo positivo, non c’era motivo di rinviare un progetto concordato tra l’ente comunale e l’associazione degli operatori. Questo di oggi rappresenta un grande successo, che consentirà il potenziamento delle strutture e diventerà un biglietto da visita per il paese stesso. Quello che bisogna monitorare, sono due opere che devono essere realizzate e, a mio avviso, importanti per il territorio. Queste opere sono state oggetto di discussione grazie al quesito, presentato da Carmine Lapetina, di Tortora Europea, e riguardano il ripascimento e il completamento del lungomare. In merito l’assessore A.Iorio ha informato tutti del buon esito del progetto presso la regione, per quello che riguarda il finanziamento di 1.200.000,00mila euro(circa) piu’ un possibile “bonus” di altri 700.000,00mila da invetire sempre sul ripascimento. L’altra opera riguarda il prolungamento del lungomare, opera approvata e rinviata, in quanto queste due opere dovevano in concomitanza camminare insieme, una a garanzia dell’altra, ripristino dell’arenile e salvaguardia del lungomare.

  5. Buongiorno a tutti, ciao Andrea. Non posso non esprimere la soddisfazione per l’apppprovazione, ieri sera in consiglio, del pcs di Tortora. Mi preme ringraziare innanzitutto i consiglieri di minoranza, il Sindaco, la Giunta ed i tecnici che hanno realizzato il piano. Sono certo che l’adozione di questo strumento porterà una riqualificazione del territorio ed un conseguente sviluppo turistico del nostro territorio. Ora guardiamo oltre ed impegniamoci all’arredo ed alla manutenzione di tutto il territorio comunale, cercando di sensibilizzare e coinvolgere la categoria dei commercianti ed i cittadini, alla sana gestione delle nostre risorse.
    Un saluto, claudio

  6. Se qualcuno sa come è finita la situazione “Spiaggia” lo esponga in un commento. grazie

  7. 0gni giorno peggio.ma c’è la faremo .