Al via un tentativo di associazionismo per migliorare il settore.

PRAIA A MARE – Si sta per costituire a Praia a Mare l’Ucp: Unione commercianti praiesi. La nuova sigla si presenterà oggi in un convegno organizzato presso l’hotel Germania del paese rivierasco.
L’unione nascerebbe con lo scopo principale di sensibilizzare i commercianti del paese, e costituisce uno dei rari tentativi nella zona di portare avanti proposte di associazionismo. Al centro dell’attenzione, nella volontà dei promotori, lo sviluppo economico e sociale del paese, da rilanciare adottando nuove politiche che rispondano alle trasformazioni occorse nel mercato, allo scopo, dunque, di stare al passo coi tempi.
Nell’incontro di Domenica interverranno il dottor Antonino De Lorenzo, l’avvocato Giuseppe Libertino e Leonardo Caruso, rispettivamente in qualità di consulente finanziario, legale e fiscale. I tre relatori spiegheranno agli intervenuti il progetto ideato per la nascente associazione.
A detta degli organizzatori, l’esigenza di questa esperienza associativa nascerebbe dalla particolare situazione economica praiese, descritta come: “certamente non delle pi๠floride. Pensiamo sia necessario ” chiosano i promotori – che ognuno di noi partecipi pi๠attivamente alla vita sociale e commerciale del paese, sia per tutelare al meglio la nostra categoria, sia per avere la possibilità di proporre nuove idee per favorire al meglio una, tanto discussa, ripresa commerciale.
