Home / COMUNI / PRAIA A MARE / A Praia si progetta l’Unione Commercianti

A Praia si progetta l’Unione Commercianti

Al via un tentativo di associazionismo per migliorare il settore.


PRAIA A MARE – Si sta per costituire a Praia a Mare l’Ucp: Unione commercianti praiesi. La nuova sigla si presenterà  oggi in un convegno organizzato presso l’hotel Germania del paese rivierasco.
L’unione nascerebbe con lo scopo principale di sensibilizzare i commercianti del paese, e costituisce uno dei rari tentativi nella zona di portare avanti proposte di associazionismo. Al centro dell’attenzione, nella volontà  dei promotori, lo sviluppo economico e sociale del paese, da rilanciare adottando nuove politiche che rispondano alle trasformazioni occorse nel mercato, allo scopo, dunque, di stare al passo coi tempi.
Nell’incontro di Domenica interverranno il dottor Antonino De Lorenzo, l’avvocato Giuseppe Libertino e Leonardo Caruso, rispettivamente in qualità  di consulente finanziario, legale e fiscale. I tre relatori spiegheranno agli intervenuti il progetto ideato per la nascente associazione.
A detta degli organizzatori, l’esigenza di questa esperienza associativa nascerebbe dalla particolare situazione economica praiese, descritta come: “certamente non delle pi๠floride. Pensiamo sia necessario ” chiosano i promotori – che ognuno di noi partecipi pi๠attivamente alla vita sociale e commerciale del paese, sia per tutelare al meglio la nostra categoria, sia per avere la possibilità  di proporre nuove idee per favorire al meglio una, tanto discussa, ripresa commerciale.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …