Categories: SCALEA

Laos Jazz Fest


Torna l’evento che unisce musica e tradizione gastronomica
Nel Giardino di palazzo dei principi Spinelli tre serate jazz


di Andrea Polizzo

SCALEA ” Torna il “Laos Jazz Fest”, tre appuntamenti serali nell’elegante giardino di palazzo Spinelli a partire da stasera con la buona musica accompagnata dai prodotti gastronomici tipici del territorio.
Come per la scorsa edizione il festival è inserito nel circuito del “Peperoncino jazz festival on tour” ed è stato ideato dall’associazione culturale Pà¬canto. Alla realizzazione collaborano l’amministrazione comunale di Scalea, l’etichetta discografica Picanto Records e il Santa Caterina Village.
Lo spettacolo inaugurale di stasera è affidata al ‘super trio’ formato dal sassofonista Max Ionata, dal bassista elettrico Dario Deidda e dal batterista Lorenzo Tucci e tutti con alle spalle collaborazioni eccellenti con mostri sacri della musica e considerati tra i migliori jazzisti italiani. Nel corso della serata ad ingresso libero, si potranno degustare gratuitamente le prelibatezze liquorose prodotte e offerte dall’azienda Passaro.
Sabato 19 luglio di scena il B.o.s. trio capitanato dal chitarrista cosentino Bruno Marrazzo con ospite il grande sassofonista Fabrizio Mandolini che presenterà , in Anteprima nazionale “The Walk”, lavoro discografico appena edito dalla Picanto Records.
La tre giorni di grande jazz fortemente voluta dall’assessore Silvio Longobucco e dall’amministrazione comunale di Scalea e diretta da Sergio Gimigliano si concluderà  domenica 20 con l’esibizione del quartetto della splendida cantante pugliese Daniela D’Ercole fresca vincitrice del premio Massimo Urbani 2008 nella categoria cantanti.
Dopo il festival scaleota, il Peperoncino Jazz Festival ‘sconfinerà ‘, anche se di poco, nella vicina Maratea dal 25 al 27 luglio che avrà  come protagonista il pianista jazz calabrese Umberto Napolitano.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

19 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

20 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.