Categories: PRAIA A MARETORTORA

Forze dell’ordine in attività


Un ospite dell’Ulivo in carcere per rapina e lesioni
Controlli sui venditori abusivi, sequestri dei vigili


TORTORA ” Era in affidamento in prova alla comunità  dell’Ulivo di Tortora è stato associato alla casa circondariale di Paola.
Antonio Carmine Taviano, 29 anni, di Caivano in provincia di Napoli, da qualche mese viveva nella casa ai piedi del centro storico tortorese. Nella giornata di ieri, perà², i carabinieri della stazione di Praia a Mare, diretti dal maresciallo Maniaci, hanno notificato l’ordine di carcerazione per il campano. L’uomo in precedenza era stato accusato di rapina e lesioni personali. Il giudice, probabilmente, ha ritenuto che non vi fossero i presupposti per la continuazione dell’esperienza presso la comunità  dell’Ulivo di Tortora.
I carabinieri, dopo aver notificato l’atto, hanno accompagnato l’uomo nel carcere di Paola.

PRAIA A MARE ” E’ uno dei controlli di routine della Polizia municipale di Praia a mare per frenare la vendita abusiva di prodotti, di materiale con firme false e di giocattoli per bambini di tipo illegale.
Gli agenti di Praia a Mare, coordinati dal comandante Antonio Izzo, hanno effettuato una serie di sequestri. In un caso il controllo ha avuto anche uno sfondo con un po’ di azione. Uno degli extracomunitari che affollano le spiagge in tutte le ore del giorno, sentendosi braccato, per evitare di consegnare la merce e di essere identificato ha tentato la fuga verso gli scogli dell’area di Fiuzzi. Gli agenti della Polizia locale hanno notato l’uomo e lo hanno atteso sulla via del ritorno, nel lungomare.
Qualche ora dopo, infatti, il controllo è stato effettuato e lo straniero aveva nello zaino merce che non puಠessere venduta legalmente. Orologi, occhiali, bigiotteria, tutto materiale falso firmato, sono stati posti sotto sequestro ed inviati alla Procura della Repubblica di Paola.
Un’ampia informativa è stata preparata dalla polizia municipale praiese per limitare la presenza di ambulanti abusivi lungo le spiagge praiesi. La linea impostata dal comando della polizia municipale è sempre quella di cercare di rendere pi๠piacevole la permanenza dei villeggianti, evitando il passaggio continuo di venditori ambulanti spesso abusivi che in alcuni casi diventano assillanti per chi cerca un po’ di riposo.

m. c.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

4 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

5 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.