Home / SPORT / SSD Tortora – Montalto Uffugo 0 – 1

SSD Tortora – Montalto Uffugo 0 – 1


In questi giorni il sito ufficiale dell’SSD TORTORA sta registrando alcuni problemi tecnici. Fino a risoluzione blogtortora.it ospiterà  tutte le news relativa alla squadra di calcio di Tortora. 

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA ” Con la settima giornata del girone di andata il Tortora perde l’imbattibilità  casalinga e rimedia la seconda sconfitta consecutiva.
La partita è decisa nei minuti conclusivi della prima fazione di gioco con la rete di Greco. Al 38′ gli avanti del Montalto ci provano dalla distanza ma sulla conclusione Minervini è bravo a respingere. La palla rimane in possesso degli ospiti che vorrebbero replicare il tentativo con Granata. La conclusione del centrocampista perಠè imprecisa e la palla sarebbe destinata sul fondo se sulla traiettoria non si trovasse Greco liberissimo di concludere alle spalle di Minervini per il gol vantaggio che risulterà  decisivo.
Altro episodio chiave l’espulsione di De Paola, fresco di rientro dopo aver superato l’infortunio delle prime giornate. Intorno alla mezz’ora il capitano tortorese si ritrova a contendere la palla in corsa con Porco. I due vengono a contatto e perdono entrambi l’equilibrio finendo a terra. L’azione non appare fallosa dando piuttosto l’impressione del normale scontro di gioco. Il signor Lamanna Di Catanzaro, perà², concede la punizione per gli ospiti e, giudicando l’azione come fallo da ultimo uomo, estrae il rosso all’indirizzo di De Paola.
Per il resto, all’Umberto Nappi non si è assistito ad una gara esaltante con poche occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa in particolare, il Montalto ha protetto il vantaggio rintanandosi nella sua metà  campo e respingendo i tentativi dei padroni di casa. Di rilievo solo un paio di tentativi in mischia con Giampaolo Gentile e Ciriaco non andati a buon fine.
Infine da segnalare, nelle file del Tortora, il ritorno di Franco Fusi. Il centrocampista campano aveva lasciato il Tortora al termine della stagione scorsa in cui era stato protagonista della promozione e della vittoria in Coppa Calabria. 

Tabellino:
TORTORA: Minervini, Torino, Maimone, Gentile Giam., Rosi, De Paola, Vitale, Fusi (26′ st Martino), Tarallo (32′ pt Guaglianone), Ciriaco (32′ pt Gentile A.), Favieri.
In panchina: Basuino, Gentile Giac., Greco, Posteraro. Allenatore: Gentile
MONTALTO: Marino (35′ st Marino), Spizzirri, Azzinari, Morrone, Sganga, Barbieri, Garritano (28′ st Salerno), Granata, Sarcano, Porco, Greco (35′ st Pascuzzo).
In panchina: Forte, Martino, Viteritti, Aiello Allenatore: Cipparrone.
ARBITRO: Lamanna di Catanzaro (Grancia e Frangipane).
MARCATORE: 38′ pt Greco (M).
NOTE: Ammoniti: Sarcano (M) Gentile Giam., Fusi, Martino (T). Espulsi: 30′ pt De Paola (T).

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …