Categories: PRAIA A MARE

Spari al Sib: solidarietà dei Verdi


Verso il Presidente Giannotti e il vice Giorgio Delle Tasse
Grave gesto compiuto domenica notte ai danni della sede


 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Non si è ancora spenta l’eco del grave atto compiuto domenica notte ai danni della sede praiese del Consorzio turistico del Tirreno e del Sindacato italiano dei balneari.

 

In seguito ai due colpi di pistola esplosi contro la vetrata dell’ingresso di via Vespucci, scoperti lunedì mattina, molte sono state le manifestazioni di solidarietà nei confronti delle due istituzioni e del loro presidente, Antonio Giannotti.

 

Ad esse si aggiunge ora quella dei Verdi dell’alto Tirreno. “A seguito dell’atto doloso – si legge in una nota stampa – compiuto da ignoti nei confronti del Sib dell’alto Tirreno cosentino, precisamente alla sede di Praia a Mare verso la quale sono stati esplosi due colpi di pistola a scopi chiaramente intimidatori, esprimiamo congiuntamente solidarietà al presidente, Antonio Giannotti, ed in modo diretto al rappresentante del sindacato di categoria di Scalea, il vice presidente Giorgio Delle Tasse, attivo nel territorio a garanzia dei diritti degli associati”.

 

La manifestazione di solidarietà giunge a difesa delle prerogative proprie del sindacato. “Il Sib – prosegue il comunicato stampa – è un organismo essenziale per i servizi professionali che espleta a garanzia dei diritti della categoria nel territorio. Per diversi imprenditori turistici è un punto di riferimento chiaro nel quale è possibile esercitare i principi della democrazia e del diritto al lavoro.

 

Allo stesso tempo, rappresenta uno spazio di democrazia per molti cittadini dell’alto Tirreno cosentino. Per questo esprimiamo massima vicinanza al sindacato e condanniamo l’atto vile che tenta di mortificare il buono che è stato costruito per il bene della società e di abbattere il coraggio degli ideali delle persone che hanno scelto di fare del sociale un servizio per il cittadino, libero da ogni condizionamento regressivo, culturale e mafioso”.

 

La nota dei Verdi conclude con un messaggio si conclude con un messaggio. “Nel nostra società c’è sempre più bisogno di fortificare questo spirito sociale di libertà. Per questo occorre contribuire e dare forza morale al Sib che ha subito l’attentato. Con l’augurio che il presidente, Antonio Giannotti ed i dirigenti come Giorgio Delle Tasse, possano continuare nel percorso scelto per la difesa dei diritti degli operatori turistici, nel modo che da sempre li contraddistingue”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

3 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

3 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

4 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

4 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

4 giorni ago

This website uses cookies.