Categories: TORTORA

La versione di Piemontese


L’ex assessore si confida con parte della stampa locale
Le indennità non conferitegli alla chiesa per i bisognosi


 

DI GIUSEPPE MIRAGLIA

 

TORTORA – L’assessore esterno del comune di Tortora Fernando Piemontese, assessore che dal maggio duemila otto ha gestito gli affari generali del locale comune, ha ricevuto il 9 dicembre, la revoca del suo incarico da assessore.

 

Piemontese, giorno 16 dicembre ha indirizzato una nota di replica al sindaco Giuseppe Silvestri; l’assessore ai Servizi Sociali Angela Altamura; il segretario comunale Carlo Morabito ed il parroco Don Francesco Lamarca.

 

Nella nota dell’ ormai ex assessore esterno, si legge che “le proprie indennità maturate e spettante ai sensi di legge a tutt’oggi non sono state liquidate, pertanto diffido i competenti responsabili dell’ente a provvedere con urgenza in merito, autorizzandoli a dover accreditare l’intero importo spettandomi a favore del Rev.mo Parroco Don Francesco Lamarca, quale contributo a sollievo dei soggetti più bisognosi della collettività tortorese”.

 

Viene a concludersi così, l’ennesimo episodio dei “rimpasti” silvestriani. Difatti se l’assessore Piemontese in data 4 novembre, spiegava al Sindaco: “delle divergenze sull’andamento dell’azione amministrativa che comunque lo vedevano disponibile ad affrontare le problematiche della collettività tortorese”, lo stesso sindaco Silvestri invece, emetteva tali dichiarazioni, quasi come se avesse già deciso come gestire il rapporto con il Piemontese: “come è consuetudine in questi casi – spiega Silvestri – le deleghe tornano a me ad interim. Seguirà a breve un incontro della maggioranza nel quale si deciderà il da farsi. Non escludo che in giunta ora entri Michele De Francesco”.

 

Tali dichiarazioni risalgono al mese di novembre, ad oggi di certo nessun incarico è stato affidato al consigliere di maggioranza Michele De Francesco, analogamente il gesto dell’ex assessore Piemontese, permetterà a diverse famiglie zonali, di trascorrere un momento di serenità e di gioia nell’imminenza delle prossime festività Natalizie.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione…

9 ore ago

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

13 ore ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

1 giorno ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

1 giorno ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

2 giorni ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

4 giorni ago

This website uses cookies.