Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell’Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura sotto il controllo dell’ente. Paravati: “Necessario il coinvolgimento dei consigli comunali del Patto territoriale”.


“L’attuale percorso del Comune di Scalea di rendere, di fatto, inutilizzabile l’aviosuperficie, in carenza di soluzioni alternative immediate, pone seri interrogativi sul futuro della struttura, per cui diventa necessario il coinvolgimento di tutti i Comuni dell’Alto Tirreno cosentino a garanzia di un servizio comune: contrariamente al convincimento di qualche pensiero isolato, le sorti dell’aviosuperficie non possono non tenere conto di una volontà sinergica rappresentata da tutte le comunità coinvolte”.

Lo afferma il gruppo consiliare di minoranza Per Scalea, in merito allo stato attuale dell’infrastruttura recentemente tornata sotto il diretto controllo dell’ente.

Come spiega il capogruppo Angelo Paravati è il caso che si trovi una soluzione con il coinvolgimento “di ogni consiglio comunale del Patto: solo da una visione unitaria e sinergica, frutto di un confronto dialettico, con il coinvolgimento anche della Regione Calabria e gli operatori turistici dei vari settori, può derivare una strategia condivisa e vincente.

Tanto – aggiunge – anche alla luce della valenza dei progetti presentati dal Patto per lo sviluppo turistico dell’Alto Tirreno. Altrove, ad esempio, si parla di avioturismo, da noi, invece, c’è il fondato rischio che la struttura resti a lungo opera smantellata e con finalità dalla dubbia valenza“.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.