Home / COMUNI / TORTORA / La versione di Piemontese

La versione di Piemontese


L’ex assessore si confida con parte della stampa locale
Le indennità non conferitegli alla chiesa per i bisognosi

bigmat fratelli crusco grisolia

 

DI GIUSEPPE MIRAGLIA

 

TORTORA – L’assessore esterno del comune di Tortora Fernando Piemontese, assessore che dal maggio duemila otto ha gestito gli affari generali del locale comune, ha ricevuto il 9 dicembre, la revoca del suo incarico da assessore.

 

Piemontese, giorno 16 dicembre ha indirizzato una nota di replica al sindaco Giuseppe Silvestri; l’assessore ai Servizi Sociali Angela Altamura; il segretario comunale Carlo Morabito ed il parroco Don Francesco Lamarca.

 

Nella nota dell’ ormai ex assessore esterno, si legge che “le proprie indennità maturate e spettante ai sensi di legge a tutt’oggi non sono state liquidate, pertanto diffido i competenti responsabili dell’ente a provvedere con urgenza in merito, autorizzandoli a dover accreditare l’intero importo spettandomi a favore del Rev.mo Parroco Don Francesco Lamarca, quale contributo a sollievo dei soggetti più bisognosi della collettività tortorese”.

 

Viene a concludersi così, l’ennesimo episodio dei “rimpasti” silvestriani. Difatti se l’assessore Piemontese in data 4 novembre, spiegava al Sindaco: “delle divergenze sull’andamento dell’azione amministrativa che comunque lo vedevano disponibile ad affrontare le problematiche della collettività tortorese”, lo stesso sindaco Silvestri invece, emetteva tali dichiarazioni, quasi come se avesse già deciso come gestire il rapporto con il Piemontese: “come è consuetudine in questi casi – spiega Silvestri – le deleghe tornano a me ad interim. Seguirà a breve un incontro della maggioranza nel quale si deciderà il da farsi. Non escludo che in giunta ora entri Michele De Francesco”.

 

Tali dichiarazioni risalgono al mese di novembre, ad oggi di certo nessun incarico è stato affidato al consigliere di maggioranza Michele De Francesco, analogamente il gesto dell’ex assessore Piemontese, permetterà a diverse famiglie zonali, di trascorrere un momento di serenità e di gioia nell’imminenza delle prossime festività Natalizie.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

4 comments

  1. Ma la versione di Piemontese, in sintesi, qual ‘è?

  2. almeno un’azione di bontà, ora tocca al sindaco dimettersi, anche se non lo farà mai……….chiamiamo Beppe Grillo forse tra i suoi ragazzi qualcuno può aiutarci………..

  3. Comunicazione di servizio. L’utente dal nick ‘osservatore’ ha utilizzato un indirizzo mail inesistente per commentare, contravvenendo alle regole della discussione di questo sito. Per questo motivo il suo commento verrà cestinato. L’utente in questione è pregato di consultare attentamente le regole della discussione prima di partecipare alle discussioni di questo sito. Dette regole le trova al seguente link:
    http://www.blogtortora.it/?page_id=73.
    Grazie. il Gestore

  4. Buon Natale Tortoresi, un nuovo mr. Scrooge (quello del canto di Natale di Dickens) si è convertito e ha incontrato i fantasmi dei natali passati, presenti e futuri… intanto Babbo Silvestri è pronto con la slitta a dar doni di Natale e forse l’amministrazione pagherà anche gli artisti estivi che avanzano bei quattrini (soprattutto quelli locali) a patto che anche il Grinch si converta e riscopra la felicità del natale… proprio perché a Natale siamo tutti più buoni, le elemosine, per qualche giorno di felicità, faranno bene e il nuovo slogan della lista Un Comune per Amico diventerà “Meglio uno sputo in un occhio, che nulla”. Eh udite udite… Tortora ha finalmente il suo PD… acclamiamolo tutti… e come dissero le cornacchie a Dumbo “Ne ho viste cose strane sai, ma giammai elefanti volar!!!”… Buon Natale e Felice anno nuovo e come disse un caro amministratore “che la giunta è compatta… volemosi bene siamo Tortoresi… bussate e vi sarà aperto…” e vissero tutti felici e contenti…