Categories: PRAIA A MARE

Pd Praia. Verso le primarie


Roberto Cetraro presenta ufficialmente la sua candidatura
Obbiettivo segreteria cittadina. Presentato il programma


 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Sono giorni febbrili per il Partito Democratico in vista delle elezioni del 25 gennaio per le segreterie cittadine.

 

Nella serata di ieri presso l’hotel Calabria di Praia a Mare, Roberto Cetraro ha presentato la sua candidatura ufficiale. Originario di Aieta, Cetraro proviene dal direttivo dei Ds e la sua candidatura è stata sostenuta da diversi membri del Pd praiese. Tra questi gli amministratori Francesco Marsiglia ed Annamaria De Presbiteris e Costanza Marino, rappresentante della costituente nazionale del Pd.

 

“Ho maturato l’idea – sostiene Cetraro in una nota diramata alla stampa – che avrei potuto portare un contributo alla vita del Pd Praiese ed ho presentato la mia candidatura, sostenuta e spinta da persone appartenenti al circolo di Praia a Mare”.

 

Il programma che Cetraro intende attuare in caso di elezione è costituito da diversi punti a cominciare “Da quelli – si legge nella relazione programmatica – salienti del programma del Pd, quali la moralizzazione della politica, anche e soprattutto a livello locale, facendo riferimento alla questione morale, quale guida per una corretta gestione delle cosa pubblica”.

 

Nei punti successivi si incontrano richiami alla “fusione” delle diverse anime del partito, all’impegno a livello locale dei giovani ed alle emergenze sociali.

 

“Sottolineo – si legge nel documento – la necessità di risolvere problemi che affliggono il nostro paese quali l’emergenza sul lavoro, il crescente numero di famiglie sulla soglia della povertà e la litigiosità politica, affrontando questioni come la chiusura dell’azienda manifatturiera Marlane, il ridimensionamento dell’ospedale civile, la riqualificazione del turismo locale, la gestione ambientale, e creando allo scopo una commissione che dovrà interloquire con le istituzioni quali comune, Provincia e Regione ed i sindacati”.

 

Cetraro si dice inoltre intenzionato a migliorare la comunicazione del partito verso i cittadini e a strutturarlo in maniera organica creando le giuste sinergie tra esecutivo ed “assemblea plenaria che – conclude Cetraro nel documento – sarà convocata più spesso per eventi o manifestazioni di grande rilevanza con un ruolo consultivo”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

19 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

19 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

1 giorno ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

1 giorno ago

This website uses cookies.