Home / Senza categoria / Papasidero, tentata rapina alla posta

Papasidero, tentata rapina alla posta

Malviventi armati provano il colpo. Tragedia sfiorata

bigmat fratelli crusco grisolia

I due sono pregiudicati di Cetraro. Ferito un impiegato

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PAPASIDERO – In due tentano una rapina alla posta e la tragedia viene sfiorata. È quanto accade a Papasidero, intorno alle 9 e 30 di lunedì.

 

A quell’ora il personale è intento all’operazione di scambio dei pacchi postali quando due uomini, P. M. di 42 anni e I. M. di 28, entrambi pregiudicati di Cetraro, dopo essere scesi da uno scooter fanno irruzione nel piccolo ufficio postale armati di una grossa ascia e di un coltello.

 

La porta che divide l’area degli sportelli dall’ingresso è aperta e i due si introducono nell’area riservata minacciando con le armi il personale, un addetto allo sportello ed un portalettere. Qui scoppia la violenza ed uno dei due malviventi colpisce alla testa uno dei due dipendenti utilizzando uno sgabello.

 

In seguito i due, forse perché allertati dall’arrivo dei soccorsi, tentano la fuga senza aver però arraffato alcunché. All’uscita dalla posta il pronto intervento di un vigile, in collaborazione con i Carabinieri di una pattuglia che si trovava nei pressi, riesce a bloccare P.M. mentre il complice riesce a scappare.

 

Ma per poco tempo. Infatti, dopo aver abbandonato il motociclo ed essere salito a bordo di un auto, raggiunge la sua abitazione di Cetraro dove gli uomini della compagnia dei Carabinieri di Castrovillari e della stazione locale di Cetraro lo hanno tratto in arresto.

 

Entrambi i delinquenti sono stati tradotti nel carcere di Castrovillari. Il dipendente postale ferito nella colluttazione è stato invece trasportato in ospedale dove gli sono stati applicati 8 punti di sutura alla ferita alla testa.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …