Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, Angelo Maceri entra in giunta

Tortora, Angelo Maceri entra in giunta

Deleghe ad Attività produttive, Demanio, Decoro urbano e Viabilità


LA nomina per l’ex presidente del consiglio risale al sedici giugno

 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – Angelo Maceri, consigliere comunale di Tortora, entra in giunta. Il sindaco, Giuseppe Silvestri, gli ha conferito le deleghe alle Attività produttive, al Demanio, al Decoro urbano e alla Viabilità.

 

La nomina risale allo scorso 16 giugno, ma solo ora ne viene data l’ufficialità dallo stesso Maceri. Il neo assessore era dimissionario dal ruolo istituzionale di presidente del Consiglio.

 

Il 12 giugno, all’indomani dell’esito del primo turno delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale, Maceri aveva dichiarato: “È mancato l’appoggio politico che, in qualità di presidente del Consiglio, ritenevo di meritare tanto dalla maggioranza quanto dall’opposizione. Evidentemente non sono apprezzato nel mio ruolo e per tanto mi dimetto in maniera irrevocabile”.

 

Maceri partecipava alle provinciali tra le fila della lista Calabria democratica, a sostegno del candidato a presidente Mario Gerardo Oliverio del Pd.

 

“Faccio parte di questa squadra – commenta oggi il politico tortorese – dal 2005. Le dimissioni da presidente del Consiglio sono state dettate dall’analisi del voto provinciale, ma non si era incrinato il rapporto con la compagine amministrativa. Continuo a condividere il programma della giunta Silvestri in un momento cruciale di scelte per il nostro comune”.

 

Maceri porta come esempi il progetto sul parco eolico in vista della scadenza del protocollo di Kyoto e i finanziamenti regionali per i progetti per la riqualificazione e il recupero dei centri storici.

 

Non ci sono, invece, novità sul consigliere che prenderà il posto di Maceri alla guida del Consiglio comunale di Tortora. Il prossimo consesso pubblico potrebbe essere il momento per la sua elezione.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

2 comments

  1. ma quali programmi!!! di che sei attaccato pure tu alla poltrona…
    parco eolico…ma scommetto che non sai neanche dove si trova kyoto!?! ma invece di pensare al parco ,pensa a fare aggiustare un po di strade a tortora o quantomeno a pulirle..buona giornata

  2. si dice, ma bisogna verificarlo che omonimi di maceri stiano lavorando al comune, è vero??