Home / Senza categoria / San Marco Argentano, Premio Calabria Arte a Nicola Gratteri

San Marco Argentano, Premio Calabria Arte a Nicola Gratteri

Il riconoscimento al suo impegno per la legalità


La consegna sabato 18 a San Marco Argentano

 

DI GESTIONE

 

SAN MARCO ARGENTANO – Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, da anni impegnato contro la ‘ndrangheta, riceverà il premio Calabria Arte per il suo impegno per la legalità.

 

Il riconoscimento sarà consegnato a San Marco Argentano sabato 18 luglio, alle 19, nel corso della cerimonia al “Piccolo teatro Urbano II”, in piazza San Francesco.

 

Si tratta della diciottesima edizione del Premio che, ogni anno, Pro loco San Marco e amministrazione comunale, assegnano ai calabresi che si sono distinti nel panorama nazionale e internazionale per le loro attività in campo professionale, culturale, artistico e sportivo.

 

La scelta dei premiati tiene conto del prestigio raggiunto nel proprio ambito, del contributo reso al processo di rinascita sociale della terra d’origine e al legame intrattenuto con il territorio.

 

Parteciperanno il colonnello dei carabinieri del Ros, Valerio Giardina, il sindaco di San Marco Argentano, Alberto Termine, il presidente della Pro loco, Alessandro Brusco, il presidente regionale dell’Unpli, Domenico Bloise e l’editore Pellegrini.

 

Nel corso della manifestazione sarà presentato il libro “Cosenza: ‘ndrine, sangue e coltelli. La criminalità organizzata in Calabria” (Pellegrini editore) di Nicola Gratteri, Antonio Nicaso e Valerio Giardina.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …