Home / Senza categoria / Incendi, ecco i primi roghi estivi

Incendi, ecco i primi roghi estivi

Colpita a San Nicola Arcella l’area del villaggio Bridge


Molti incendi in tutta la Calabria, in azione mezzi aerei

 

DI GESTIONE

 

SAN NICOLA ARCELLA – Nel corso della notte tra sabato 25 e domenica 26 luglio, a San Nicola Arcella, un incendio di vaste proporzioni ha lambito la zona abitata del villaggio “Bridge” suscitando apprensione tra i residenti. Per tenere i roghi sotto controllo sono intervenuti gli uomini dell’Afor.

 

Brucia anche il resto della Calabria. Numerosi incendi divampano da alcune ore. Le fiamme sono alimentate dal caldo intenso e dal vento forte. La zona più colpita e’ la provincia di Reggio Calabria. A Motta S. Giovanni e Africo, ad esempio, sono stati impegnati per diverse ore un canadair e un elicottero.

 

I cinque elicotteri della flotta regionale e tre canadair sono in azione in queste ore per fronteggiare gli incendi sviluppatisi in diverse zone.

 

I roghi stanno divorando ettari ed ettari di macchia mediterranea e bosco. I mezzi aerei antincendio stanno effettuando continui lanci di acqua e liquido ritardante nei roghi più vasti localizzati a Montebello Ionico e a Bivongi nell’alta locride reggina e a Mormanno in provincia di Cosenza. A Sant’Andrea dello Ionio, nella costa ionica catanzarese, ha ripreso vigore il rogo che in mattinata sembrava essere stato messo sotto controllo. Nelle campagne tra Luzzi e Acri, in provincia di Cosenza, dove è in atto un altro vasto incendio per precauzione, è stato necessario anche evacuare due abitazioni rurali.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …

2 comments

  1. Un vero dramma…speriamo che ricresca tutto, senza problemi. Mi dispiace anche per il Bridge che già non se la passa bene!

  2. Che tristezza! Inevitabilmete la mia mente torna al primo maggio tortorese, quando in su la vetta della torre nave (tanto per parafrasare Leopardi), uno scrittore ,di cui ignoro il nome, presentava un libro sugli incendi in Calabria. Ricordo che con poca ipocrisia riconosceva le colpe dell’intera popolazione calabrese in merito a questi eventi. Alla data odierna come dagli torto…