Home / Senza categoria / Mare inquinato, l’attacco di De Magistris

Mare inquinato, l’attacco di De Magistris

Duro attacco dell’ex Pm di Catanzaro oggi europarlamentare Idv

bigmat fratelli crusco grisolia

De Magistris: “Politici e magistrati collusi con massoneria e mafia”

 

DI GESTIONE

 

“L’informazione in Calabria, questa estate, ci sta raccontando di un mare diffusamente e gravemente inquinato che deturpa una regione bellissima”.

 

Lo afferma, in una nota stampa, Luigi De Magistris.

 

L’ex Pm di Catanzaro punta il dito contro la gestione della depurazione delle acque. “I depuratori – sostiene – non funzionano e di fatto si assiste alla trasformazione del mare in una ‘fogna a cielo aperto’. Una situazione per me non nuova, purtroppo, avendola già ricostruita nell’indagine Poseidone”.

 

La politica e parte della magistratura calabrese è al centro del j’accuse dell’europarlamentare Idv. “Prima di essere fermato – prosegue – stavo effettuando sequestri e richiedendo arresti. Eppure i politici responsabili di questo scempio sono al loro posto ed i magistrati, addormentati o collusi, operano indisturbati come sempre, a braccetto con i poteri forti e magari avvinti da legami di tipo massonico”.

 

Le parole di De Magistris sono un macigno. “Di Poseidone – conclude – che chiamava in causa la responsabilità di questi stessi protagonisti si sono perse le tracce negli uffici giudiziari del capoluogo. In Calabria c’é bisogno di un cambiamento radicale: la popolazione ed i turisti non meritano la melmosità dell’acqua marina, ma soprattutto non meritano quella politico – istituzionale – mafiosa”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …

2 comments

  1. Al seguente link, un video di sicuro interesse:

    http://www.youtube.com/watch?v=Gi6gOOL9lDw

    titolo: Loiero e il mare (sporco) di Calabria

    Con preghiera di massima diffusione. Grazie

    Raf Derose

  2. L’onorevole De Magistris mette in luce una verità scottante che purtroppo conosciamo tutti. Mi dispiace profondamente che un onesto servitore dello Stato sia stato messo in condizione di non fare più il proprio dovere per l’interesse di questi poteri che lui cita nella nota.
    Spesso ho sentito fare delle riflessioni sul fatto che sia giusto o meno che un magistrato scenda in politica, ebbene proporrei un altro quesito: è giusto o meno che i delinquenti scendano in politica?